Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Maranz
Buongiorno, son qui a chiedere una vostra consulenza per capire se vi sia la possibilita' di risalire dai dati Exif di una fotografia alla matricola della macchina che ha' scattato. Tutto questo perch� purtroppo nella notte tra luned� e marted� mi e' stata danneggiata l'auto e rubati dal baule tutti gli oggetti ivi contenuti tra cui parecchio materiale Nikon, Leica Ricoh, e Sony.... Ovviamente non penso di poter risalire alle matricole degli obiettivi (ne ho cercato uno che ero sicuro d'aver registrato qui sul sito, un 105 VR 2.8 ma non lo trovo....) ma almeno a quelle della D700 , della Ricoh GXR con modulo M, della Nex C3 con adattatore M della D300 ecc. . Purtroppo la botta � pesantuccia.
Grato per la collaborazione e l'aiuto.

Marco
ulipao
Da me sono venuti sabato sera in casa. Non dico nulla tanto il sistema censurerebbe tutte le parole. Mi dispiace.
ignazio
Mi dispiace per l'accaduto. mad.gif
Se non sbaglio, visualizzando gli EXIF di un RAW della mia D300 mediante il software ACDSeePro, vedo riportato anche il numero di matricola della fotocamera.

Ciao.
falcopellegrino
Mi dispiace anche a me per l'accaduto per� lasciare tutta quella roba,nel baule della macchina e di notte � un po come andarsele a cercare.
La gente ci prova,se non trova nulla il danno � limitato al vetro rotto,se invece trova qualcosa di valore la festa � assicurata.
buonvento
Dai un'occhiata qui.
fedebobo
Dispiace sempre leggere certe cose.

Prova a vedere se pu� servirti questo: http://www.stolencamerafinder.com/

Saluti
Roberto
karlsruhe
Mi aggreco alla lista, a me una foto allo zoo mi e costata una d300, con 24-120 prima versione, ho provato ovviamente con stolencamerafinden, e con camera tracce, ma purtroppo sono 2 mesi che mi dice spiacenti nessun file trovato, il problema secondo me e che la maggior parte dei ladruncoli, sa come togliere gli exif, e poi se qualcuno mi potrebbe illuminare, sul come funziona realmente, io ho provato con la mia camera d700ed ex d300 a postare il seriale per vedere se funziona ma non trova assolutamente niente e vi assicuro che posto foto su internet da pi� di 5 anni, tra clikon, la mia web site, facebook, e qualcuna su flikr anche.
Io ho letto che ce gente che ha ritrovato la camera dal brasile alla francia, e dopo 2-3 anni, io mi chiedo, ammesso di trovare qualche idiota che si metta a postare a rotta di collo, ma se la ricerca durerebbe anni non vedo questa grande utilit�, se no di riprendere un rude, e dico questo perch� chiss� come e stata tenuta, qualcuno di voi sa qualche altra strada, premesso che ho gi� messo una pietra su l� accaduto, e che mi serva da lezione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.