Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
simone_chiari
Ciao a tutti finalmente sono entrato in possesso del flash in oggetto, volevo avere da voi esperti consigli pratici x acquisire dimestichezza con il nuovo strumento... in questi casi vorrei tanto avere una digitale tongue.gif
di nuovo auguri a tutti

Simone
chenap
se vuoi comprare una digitale d70,approfittane,vedi la mia inserzione

ciao
ANTONIO-(chenap)
Non sono ammessi da regolamento link a vendite dell' usato
simone_chiari
ti ringrazio, ma x il momento rimango fedele alla 35 mm tongue.gif

Simone
simone_chiari
attendo risposte..... se ce ne sono tongue.gif

Simone
macchiar
Ciao.
Io con l'F75 uso un altro flash (il sigma EF 500), molto simile agli SB600/800 Nikon.
Ti consiglio di cominciare ad utilizzarlo in modalit� TTL-BL (credo si chiami cos� sull'SB 600), che consente il bilanciamento automatico tra la luce ambiente e quella del flash. Imposta la macchina in priorit� di diaframmi (il tempo � impostato automaticamente a 1/125 con il flash inserito e acceso) e scegli il diaframma in base alla scena da riprendere (in particolare alla distanza del soggetto in primo piano). Una volta impostato il diaframma sulla macchina, i dati sono trasferiti automaticamente al flash qppena premi a met� il pulsante di scatto. Questo per iniziare. Successivamente puoi sperimentare tecniche pi� complesse come il lampo riflesso da pareti/soffitto (per attenuare ombre e contrasti), il flash staccato dal corpo macchina e comandato in i-ttl dal flash interno della macchina per ottenere una luce angolata rispetto al punto di ripresa.

CIao e buon anno!

Pino
simone_chiari
grazie mille grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif

buon anno anche a te

Simone
simone_chiari
ho fatto i primi scatti con il 600 sono curioso di vedere che viene fuori dry.gif

simone
simone_chiari
mamma mia che schifooooo ho fatto degli scatti tremendi
mrflanger
QUOTE(sepultura @ Dec 31 2005, 03:25 PM)
mamma mia che schifooooo ho fatto degli scatti tremendi
*

Non ti preoccupare, leggi a fondo il manuale, prova e riprova, dedica qualche pellicola alle prove e vedrai che sarai soddisfattissimo del tuo nuovo acquisto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.