Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DavidPiano
CHiedo gentilmente qualche consiglio su come impostare la mia cara D90 con questo obiettivo per foto appunto in teatro, sapendo bene che non � certo un obiettivo luminoso, ma avendo la reflex da un anno voglio prima imparare a sfruttare ci� che ho per poiscegliere e comprare altri obiettivi.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!!
89stefano89
dipende di che recita si tratta e che tipo di teatro, se � ben illuminato sei a posto.
se invece � piuttosto buio...
i parametri sono quelli ovvi:
diaframma aperto
tempi al limite del mosso (dei personaggi visto che col vr arrivi a tempi piuttosto lunghi senza troppi problemi di mosso)
iso alti per stare sotto i tempi sopra indicati.
focali corte per sfruttare diaframmi pi� aperti
misurazione SPOT (cos� esponi quel che ti serve e non lo sfondo probabilmente nero)
messa a fuoco su punto centrale (piu�preciso)
biogiuseppe
QUOTE(89stefano89 @ Mar 15 2012, 10:40 AM) *
dipende di che recita si tratta e che tipo di teatro, se � ben illuminato sei a posto.
se invece � piuttosto buio...
i parametri sono quelli ovvi:
diaframma aperto
tempi al limite del mosso (dei personaggi visto che col vr arrivi a tempi piuttosto lunghi senza troppi problemi di mosso)
iso alti per stare sotto i tempi sopra indicati.
focali corte per sfruttare diaframmi pi� aperti
misurazione SPOT (cos� esponi quel che ti serve e non lo sfondo probabilmente nero)
messa a fuoco su punto centrale (piu�preciso)

quoto.. e aggiungo con la d90 cerca di non andare sopra iso 1600
89stefano89
mah secondo me piuttosto che niente si puo�arrivare a 3200 stampate il rumore si vede meno.
meglio una foto rumorosa che nessuna foto!!
Cesare44
dato che sicuramente non potresti utilizzare un flash, pi� del VR, secondo me, sarebbe pi� utile un monopiede.

ciao
89stefano89
QUOTE(Cesare44 @ Mar 15 2012, 12:14 PM) *
dato che sicuramente non potresti utilizzare un flash, pi� del VR, secondo me, sarebbe pi� utile un monopiede.

ciao

credo, come detto sopra, che in questi casi si manifesti il mosso "fisico" delle persone (scie) ancor prima del micromosso, specialmente a focali corte, con il vr a 50mm si ottengono tempi senza micromosso attorno al /20 senza tanti problemi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.