Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Lutz!

Sync Speed D700. Perch� viene messo 1/250 quando posso scattare a 1/320 senza bande nere?

E' 1/320 meccanicamte?
MrFurlox
secondo me � perch� stando nel tempo di sincro il flash emette il lampo in sincro con la prima o la seconda tendina dell' otturatore , mentre con l' FP il flash emette il lampo dall' apertura della prima tendina alla chiusura dela seconda ... tecnicamente non � proprio un sincro

Marco
Fotografo92
QUOTE(Lutz! @ Mar 15 2012, 11:19 AM) *
Sync Speed D700. Perch� viene messo 1/250 quando posso scattare a 1/320 senza bande nere?

E' 1/320 meccanicamte?

Io uso sempre il classico 1/250 FP ed anche ad un 1/000 mai venuta la tendina in foto !
Spero venga qualche luminare, che ancora questa cosa non l'ho capita !

Tanti Saluti !
Lutz!
QUOTE(Fotografo92 @ Mar 15 2012, 12:43 PM) *
Io uso sempre il classico 1/250 FP ed anche ad un 1/000 mai venuta la tendina in foto !
Spero venga qualche luminare, che ancora questa cosa non l'ho capita !

Tanti Saluti !

No, allora, non sto parlando di FP, che non c'entra con il tempo sync visto che non � un lampo flash ma usa il flash come luce continua facendo tanti microlampi.

Sto parlando proprio di tempo sync, e tra l'altro, ho fatto le prove con una luce bowens da studio, collegata con un cavo sync quindi niente stratagemmi.

Per quello ho pensato... perbacco... ma va a 1/320 il sync !
Fotografo92
QUOTE(Lutz! @ Mar 15 2012, 01:29 PM) *
No, allora, non sto parlando di FP, che non c'entra con il tempo sync visto che non � un lampo flash ma usa il flash come luce continua facendo tanti microlampi.

Sto parlando proprio di tempo sync, e tra l'altro, ho fatto le prove con una luce bowens da studio, collegata con un cavo sync quindi niente stratagemmi.

Per quello ho pensato... perbacco... ma va a 1/320 il sync !

Perdonami, non me ne sono accorto, non ci ho fatto caso !
Io oltre 1/200 non posso andare, si vedono le tendine, posso tirare al massimo ad 1/250 ma si vede una piccola ombra di tendina nella foto !

Tanti Saluti !
decarolisalfredo
La D700 ha il sincro flash ad 1/320, ma siamo propio al limite e non � un dato sicuro al100%, infatti se si leggono le istruzioni dell' FP ti consigliano 1/320 se si usa un flash Nikon ed 1/250 se non si usano flash Nikon.

Quindi per andare sul sicuro la Nikon ti da per certo il sincro ad 1/250.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.