Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fraf5
salve!
mi � stato riferito di una "strana" novit�....
la F6 in "prestito" alla Fuji per realizzare la finepix s4?!
sapete qualcosa in merito?

spero di non contravvenire alle regole del forum....

Saluti
meialex1
Da che mi risulta c'� sempre stata "clonazione" di fuji da nikon.
Guarda la s2 o la s3 c'� del nikon in loro.
Cambiano mille cose ma la base � sempre quella, non a caso monta ottiche Nik. e flash dedicati nikon.
Bo!
che dire !!!!
Ora qualcuno pi� in alto di me mi distrugger� per�?
Ciao Ale

Buon Natale
Francesco Martini
Ciao
non ci vedo nulla di strano..le ultime "finepix"..le hanno fatte con il corpo della F80......
Ciao e buone feste
Francesco Martini
@ssembl@tore
Infatti i corpi fuji sono Nikon.
efdlim
Beh!!!una digitale Fuji con corpo F6 pu� essere interessante....vedremo
fraf5
non so fino a che punto convenga a Nikon l'uscita di una fotocamere di tali fattezze...
fuji non skerza mica... credo che andrebbe a competere direttamente con la D2x
a meno che non ci siano accordi particolari... tipo limitazioni nella risoluzione massima effettiva... che poi magari fuji potrebbe spacciarla per il doppio... faccio un esempio... finepix a 18mpx!!!! ma invece 9mpx effettivi!!

... sempre buone ferste... francesco
sergiobutta
La collaborazione giova sempre a tutti. Concorrenza ? Le S1 ed S2 costavano almeno quanto la corrispondente Nikon dell'epoca (D100). Motivo per cui, se un fotografo si innamora della soluzione elettronica della Fuji comprer� almeno corpo ed ottiche Nikon !!!
@ssembl@tore
QUOTE(sergiobutta @ Dec 26 2005, 11:26 AM)
La collaborazione giova sempre a tutti. Concorrenza ? Le S1 ed S2 costavano almeno quanto la corrispondente Nikon dell'epoca  (D100). Motivo per cui, se un fotografo si innamora della soluzione elettronica della Fuji comprer� almeno corpo ed ottiche Nikon !!!
*

Pollice.gif Pollice.gif
efdlim
...ma che libidine sarebbe se ci fosse un dorso digitale di Fuji per la F6....e non mandatemi al bar.....
fraf5
QUOTE(efdlim @ Dec 26 2005, 03:03 PM)
...ma che libidine sarebbe se ci fosse un dorso digitale di Fuji per la F6....e non mandatemi al bar.....
*

credo che entro domani ci mandano al bar..!! tongue.gif

comunque.... mi hanno detto che su dpreview parlano di questo evento... se c'� qualcuno che ha dimestichezza pi� di me con il sito provi un po a cercare
Rita PhotoAR
Ho avuto due reflex Fuji,la S2 Pro ed una reflex compatta,ottime macchine,benvenga la collaborazione wink.gif
Gipsy
QUOTE(efdlim @ Dec 26 2005, 03:03 PM)
*

Eh, gi�, per me un sogno...ma non fecero qualcosa del genere sony e nikon con la f3 nel 1991 (un evo digitale fa!) con un dorso da 1.3 mp se non erro ? hmmm.gif

Pare poi che quella del dorso digitale, di una concorrenza particolarmente qualificata, stia funzionando ottimamente (ma a quali costi! E poi non so' quanto venda).

Stiamo a vedere, almeno per la FujiS4. smile.gif
efdlim
Pare che ci siano delle vere e proprie collaborazioni, con scambio di tecnologia e anche di relativi pacchetti azionari un p� fra tutte le aziende di elettronica e ottica.....staremo a vedere.
l'importante � che non succeda come nelle auto.....sono rimasti praticamente una decina di costruttori.....se v� avanti cosi nella fotografia ne rimangono 3....
Sempre colpa della C.....che sforna un modello ogni 2 mesi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.