QUOTE(enzopagliani @ Dec 27 2005, 05:36 PM)
�.... + macchina, + pesante, +solida, +complicata (nel senso di + comandi che danno pi� opportunit�, + impermeabile, + veloce nella raffica, + sensori e + controllo nella messa a fuoco, + visione laterale del display, + possibilit� di memorizzazione (raw+jpeg a varie compressioni), - rumore a livelli + alti di ISO, .....ecc. ti basta?
Il resto lo devo ancora scoprire, (ce l'ho da poche ore....!)salutoni
quoto in pieno anche se oggi ho ripreso la mia D100 in mano. Display pi� piccolo, mirino pi� piccolo, AF a 5 punti, bla, bla, bla... cmq la mia D100 non credo andr� in pensione tanto facilmente. Certo rispetto alla D200 � un'altra cosa. Magari sar� perch� non ho acquisito con la ultima arrivata lo stesso feeling che ho con la D100. Oggi ho voluto fare un po di prove con tempo pari a 30sec e tappo sull'obiettivo e ISO=200 per evidenziare come si comportasse il sensore. Beh, a pari sensibilit� la D200 non presentava alcun artefatto nelle foto (impostazione dell'NR per esposizioni a lunga durata=OFF per entrambe le macchine) mentre la D100 presentava qualche pixel colorato. Impostando sulla D100 la riduzione del rumore per le lunghe esposizioni su ON, entrambe si equivalevano.
Appena ho un po di tempo vediamo come si comporta alle alte sensibilit� con tempi lunghi.
Ho fatto pure qualche altra prova ad alte sensibilit� provando la riduzione del rumore con i vari settaggi sulla D200 e devo dire che mi ha stupito veramente. Non posto le foto perch� gi� nei vari post l'argomento � stato trattato.
Queste sono le mie prime impressioni.
Bye!