Salve, mio primo post e ... Argomenti gia' sviscerati, ma solo da poco leggo il forum.
Dopo 4 anni e migliaia di foto .. Prendo in considerazione l'idea di sostituire la D 300 ( di cui sono molto contento) ma mi imbatto in discussioni da veri ultra competenti smanettoni, ed essendo un ... Purista che usa poco il fotoritocco vorrei un consiglio. Ho molti obiettivi NIkon e il 60% delle foto sono di viaggio, il 20 % di strada e un 20 % circa di ritratto ( luce ambiente) , naturalmente oltre alle solite foto... Qualche spettacolo a 3200 iso ultimamente, uso le immagini soprattutto per slideshows ( PsG) e BLUERAY... Poi l' uso di video proiettori non all'altezza mi deprime, uso anche x Web , sito o Facebook... Niente stampe, sono pigro, ho pochissimo tempo e poca voglia di farmi pass e ...cornici, giudizio : ottimo / buono dicono, io mi accontento... Niente mostre qualche libro... Colore e BNero...
Domanda : non sapendo se e quando uscira' un D400 ( ? ) sarei orientato sulla mia prima full frame, la D800, anche se la mania dei video non mi interessa... O foto o video, come fare entrambi??
Ora la D4 sarebbe il Max ma troppo cara... E allora pensavo alla D800 anche se tutte le discussioni sui file giganti , sul rumore ad alti Iso ed altro mi rendono dubbioso: io con la D300 ho avuto risultati ottimi e vorrei proseguire, non ho studio foto e le mie foto sono quasi tutte fatte con impostazioni Satura, con continui aggiustamenti, e monocromatica. Bianco e nero. Aspettare l'evoluzione della D300 , non S, ma non so se cosa e quando, o passare alla D800 o a che altro, D7000 o nuova?
Grazie dei semplici suggerimenti (2800 � non sono noccioline... ) e W NIkon !!! Aspetto di entrare nei NPS .....
Non so come caricare una foto da IPad, sembra non attivo il Scegli File....