Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kaynes
Salve, sono da poco entrato nel mondo delle Nikon quindi gi� vi dico che sono ai primi passi..
Sto cercando di imparare a usare la reflex nelle modalit� M,A,S,P e devo dire che riesco a vedere qualche miglioramento..
Quando vado a scaricare le foto dalla macchina e le visualizzo sul PC, capita che una foto si vede VERDE o ROSSA (TOTALMENTE) mentre sull'LCD della macchina e nell'anteprima si vede normalmente.
Sapreste indicarmi un eventuale soluzione o se proprio la reflex andrebbe portata in assistenza?!?
Grazie a tutti..
Buonasera
monteoro
Potrebbe dipendere da pi� fattori ma escluderei a priori possa dipendere dalla fotocamera.
Come scarichi le foto?
In genere problemi simili sono legati alla scheda di memoria; se scarichi le foto tramite un lettore di schede potrebbe dipendere anche da questo.
Se invece le scarichi collegando la fotocamera al PC potrebbe dipendere dalla scheda o dalla porta del PC a cui colleghi la fotocamera.
Io farei la prova di cambiare la scheda di memoria, molto probabilmente gi� risolverai.
ciao
Franco
Manuel_MKII
QUOTE(monteoro @ Mar 18 2012, 12:09 AM) *
Potrebbe dipendere da pi� fattori ma escluderei a priori possa dipendere dalla fotocamera.
Come scarichi le foto?
In genere problemi simili sono legati alla scheda di memoria; se scarichi le foto tramite un lettore di schede potrebbe dipendere anche da questo.
Se invece le scarichi collegando la fotocamera al PC potrebbe dipendere dalla scheda o dalla porta del PC a cui colleghi la fotocamera.
Io farei la prova di cambiare la scheda di memoria, molto probabilmente gi� risolverai.
ciao
Franco

Si sono anch'io dell'idea che dipenda dalla scheda, ho avuto un problema simile sulla D70s diversi anni fa e cambiando la scheda tutto si normalizzo'.

mariano1985
Quoto... nel mio caso non era la SD (Sandisk extreme pro), ma il lettore SD esterno che mi danneggiava i files durante la copia. Ho risolto cambiando lettore esterno, evitando quelli cinesi da 3 euro come quello difettoso tongue.gif
kaynes
Si, uso un lettore di schede.. Allora la prox volta prover� a scaricarle direttamente dalla reflex collegando l'USB, se il problema persiste cambio la scheda di memoria..
Siete stati davvero gentili.. Grazie mille..
Ps. Vi aggiorner� sulla risoluzione del problema.. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.