Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
VeronicaMatilda
Ho comperato su internet una D7000. Il prodotto � europeo con garanzia europea ma il manuale d'istruzioni � in francese.
Ho contattato lo staff x un cambio manuale da francese a italiano. Per farlo devo registrare la macchina sul sito. Il numero di matricola ce l'ho ma se ho capito bene per l'ID richiesto devo avere la NITAL card (che danno solo su macchine italiane). Ora mi chiedo come cavolo fare per registrare il mio prodotto!!!

Di una cosa sono certa: questo � l'ufficio complicazioni affari semplici rolleyes.gif

grazie.gif a chi mi pu� salvare

Gianni5
Ciao allora registra sul sito del supporto europeo la D7000 ecco il link

supporto europeo

intanto inizi a scaricarti il manuale italiano in pdf poi per la versione cartacea qui trovi come fare il cambio

link
Antonio Canetti
QUOTE(VeronicaMatilda @ Mar 18 2012, 10:35 AM) *
Di una cosa sono certa: questo � l'ufficio complicazioni affari semplici rolleyes.gif

non � un ufficio complicazioni affari semplici: due canali di distrubuzioni diversi due servizi diversi, nessuna complicazione, se compri in un canale non puoi avere i vantaggi dell'altro.

se vai sul sito europeo della Nikon

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans.../c/650/search/1

dopo una semplicissima registrazione della tua fotocamera (import) puoi scricare il manuale nel comodo PDF

sempre nel sito europeo c'� la procedura per farsi sostituire il manuale cartaceo nella tua lingua preferita.

Antonio
VeronicaMatilda
Grazie per la velocit� ma sono di nuovo al punto di partenza. Come potete capire non sono ferratissima blink.gif
il manuale in PDF l'ho gi� scaricato ma preferirei averlo cartaceo.
Il sito europeo risulta essere questo e dunque mi dice che sono gi� registrata. Se tento di registrare il prodotto mi richiede il benedetto ID. Ma l'ID ce l'ho anche se la mia macchina � import? se si dove lo trovo? Ho letto che si trova sull'adesivo che chiude la scatola ma sulla mia non c'� questo adesivo. mad.gif
VeronicaMatilda
Eccooooooo ci sonooooo. Sono riuscita a fare tutto.

Grazie
Gianni5
ciao devi inserire il seriale della macchina e lo trovi sull'etichetta sul fondo della reflex
marce956
QUOTE(VeronicaMatilda @ Mar 18 2012, 11:01 AM) *
Grazie per la velocit� ma sono di nuovo al punto di partenza. Come potete capire non sono ferratissima blink.gif
il manuale in PDF l'ho gi� scaricato ma preferirei averlo cartaceo.
...........................

E che problema c'�: basta che lo stampi rolleyes.gif ...
Antonio Canetti
QUOTE(marce956 @ Mar 18 2012, 12:16 PM) *

rolleyes.gif ... non sono stampabili rolleyes.gif ... ma sono molto comodi egualmente sia sul PC. che sui tablet.

Antonio
cuscinetto
QUOTE(marce956 @ Mar 18 2012, 12:16 PM) *

Forse perch� il manuale Pdf non permette la stampa, sinceramente anche questa storia di non
voler fare stampare i manuali, mi sembra molto sbagliata sotto tutti i punti di vista, e a
svantaggio dei prodotti, tanto se uno vuole lo stampa lo stesso, figuriamoci se qualcuno
volesse frodare. Ma partiamo dal fatto che a uno non interessato, non gli puo fregare niente
invece un utente che ha acquistato la macchina puo interessare, in quanto nel tempo puo
logorare il manuale, perdere, volerne una copia in viaggio etc.. non vedo perch� debba essere
privato di questa possibilita, visto che nel Pc si, mi sembra un controsenzo.
sarogriso
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 18 2012, 01:31 PM) *
rolleyes.gif ... non sono stampabili rolleyes.gif ...

QUOTE(cuscinetto @ Mar 18 2012, 01:42 PM) *
non vedo perch� debba essere
privato di questa possibilita,

Certo che sono proprio dei cattivoni,
................sul pi� bello ti spengono la stampante, messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(cuscinetto @ Mar 18 2012, 01:42 PM) *
logorare il manuale, perdere, volerne una copia in viaggio etc.. non vedo perch� debba essere
privato di questa possibilita, visto che nel Pc si, mi sembra un controsenzo.

se l'Economia regge...ci sono i tablet ottimo sostituto della carta.... messicano.gif meno alberi abbattuti e pi� consumi di altri materiali inquinanti. come la volti e la giri sempre la Terra la maltrattiamo!!!!

Antonio
larsenio
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 18 2012, 01:31 PM) *
rolleyes.gif ... non sono stampabili rolleyes.gif ... ma sono molto comodi egualmente sia sul PC. che sui tablet.
Antonio

emm portali da un service che te lo stampa tranquillamente anche se non sono "stampabili" wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.