Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alessandro85
Ciao a tutti, sono un neofita di questo forum.

Vorrei chiedervi una cosa che forse per molti di voi � scontata, ma che invece per me non lo � affatto ed � molto importante.

Ho acquistato 1 anno e mezzo fa una F65 con 2 ottiche: quella del kit, il 28-80mm G, e lo zoom 70-300mm G.

La mia passione per la fotografia � stata per ora distrutta dall'avvento del digitale, che con la sua versatilit� e la sua "economicit�" mi ha tagliato le gambe togliendomi la fiducia sulla mia attrezzatura.

..E sono arrivato alla conclusione che voglio entrare nel mondo digitale con un'altra reflex, non con una comune compatta che tutti usano quotidianamente.

Ho pensato quindi alla D50.

La mia domanda �: le mie ottiche possono essere utili? La qualit� delle mie immagini sar� minore? So che i mm variano, quello mi interessa relativamente, il mio dubbio verte pi� sulla qualit� delle immagini.

Lo scopo � quello di capire se mi conviene acquistare per 50� in pi� l'obiettivo in dotazione col kit. Credo di si, ma vorrei avere una conferma da chi ne sa pi� di me.

Grazie per l'attenzione. Ciao a tutti!

Alessandro
agonelli
ciao Alessandro,

secondo me il 70-300, pur essendo economico, pu� essere molto valido per iniziare.
Per quanto riguarda il 28-80 ho qualche riserva. Quello lo lascerei sulla F65 sia per un discorso qualitativo che per un discorso di focali. Potendo scegliere ti consiglierei il 18-70 cos� da coprire da 18 a 300 con due soli obiettivi

un saluto
Andrea
poluz
QUOTE(agonelli @ Dec 27 2005, 07:37 AM)
ciao Alessandro,

secondo me il 70-300, pur essendo economico, pu� essere molto valido per iniziare.