Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Benny
Sono da poco possessore di una Nikon D 70 (Kit) della quale sto gradatamente conoscendo le varie funzioni. Provengo da una piacevole passione per la fotografia tradizionale (abbandonata, per motivi di tempo, da diversi anni) e mi accingo a muovere i primi passi nel digitale. Per questo motivo, prima di iniziare a spendere i miei soldi in complessi e costosi software di fotoritocco, mi piacerebbe sapere informazioni rispetto al Nikon Capture (costi, versione in lingua italiana, superiorit� o meno rispetto a Photoshop, facilit� di utilizzo - anche senza doverne sfruttare appieno le potenzialit� -...etc). Aggiungo che, da qualche tempo, sto prendendo confidenza con "Microsoft Picture.It" e devo dire che (forse per la semplicit� del software) ho trovato il suo utilizzo molto intuitivo. A proposito: con il "Capture" � possibile scaricare direttamente le foto in formato Raw e poi lavorarci a 16 bit?

Grazie a tutti

Benny
Marco Negri
Ciao e ben trovato sul Forum Nital.

I costi per l'acquisto del prezioso software sono di 120 euro iva compresa,
lo potrai ordinare presso il Tuo rivenditore di fiducia.

La versione � in lingua inglese, ma Nital offre un comodo manuale in italiano in bundle all'acquisto del CDRom e relativa licenza.

Rispetto all'editor di immagini Adobe Photoshop il software di Nikon Capture4.1 si presenta sotto tutt'altro aspetto....non un programma di fotoritocco ma bens� un programma di gestione delle immagini,utilizzando l'estensione Nef "nikon electronical format" potrai gestire in post produzione tutte le modifiche o ulteriori accorgimenti che al momento dello scatto hai trascurato.

Ritengo Capture un programma d'OBBLICO per coloro che del digitale ne fanno un simbolo della fotografia odierna.

16 bit... certamente, l'acquisizione del formato nativo � a 12bit, tramite software gestibile a 16 bit.

Buon lavoro con Capture 4.1. wink.gif

Marco
Benny
Grazie delle preziose informazioni Marco, mi sei stato veramente di aiuto.

Ciao e a presto

Benny
Benny
Sar� che per me questa � la prima volta che entro in un Forum ma....ci sto prendendo gusto ! Da ex - ma molto ex !!! - radioamatore mi verrebbe da dire: "se c'� qualcuno in linea...." mi piacerebbe sapere se il gi� - da me - citato "Microsoft Picture.It" (so anche che c'� una versione "Studio") � una "sola" oppure no....

Ciao a tutti

Benny
domenico marciano
Della mia vecchia compagnia io sono l'unico radioamatore mancato,comunque per me ti converrebbe passare a photoshop in quanto andando avanti arriverai al punto che ti accorgerai da solo che con il programma della microsoft piu' di la non puoi andare wink.gif wink.gif wink.gif
g_g_grossi@libero.it
Aggiungo solo un una cosa a quanto detto nei precedenti messaggi....
Quello in vendita � CAPTURE 4.0 tu poi dovrai scaricare dalla rete l'aggiornamento
4.1 x farlo funzionare a dovere con la D70.
E' un grandissimo programma che ti fara scoprire le potenzialit� dei file NEF.
Buon divertimento....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.