Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreacioci
Salve,
sono un felice possessore della D5000. Recentemente ho provato a dilettarmi con i video rimanendone piuttosto deluso.
La delusione è nata facendo un confronto con una vecchia videocamera panasonic del 2002 (niente di professionale)... non c'è stata storia.
Il nocciolo della questione è la rumorosità.
Sono stati inutili tutti i tentativi di cambiare le ISO, sempre lo stesso risultato. Tra l'altro non sono riuscito a trovare indicazioni chiare se sia effettivamente possibile cambiarle per i video o fa tutto la camera in automatico.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie.
andreacioci
Vedo che sono l'unico che fa riprese con la D5000.... :((

QUOTE(andreacioci @ Mar 19 2012, 11:18 AM) *
Salve,
sono un felice possessore della D5000. Recentemente ho provato a dilettarmi con i video rimanendone piuttosto deluso.
La delusione è nata facendo un confronto con una vecchia videocamera panasonic del 2002 (niente di professionale)... non c'è stata storia.
Il nocciolo della questione è la rumorosità.
Sono stati inutili tutti i tentativi di cambiare le ISO, sempre lo stesso risultato. Tra l'altro non sono riuscito a trovare indicazioni chiare se sia effettivamente possibile cambiarle per i video o fa tutto la camera in automatico.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie.
monteoro
diciamo che il 90% degli utenti del forum con la fotocamera fanno fotografie. rolleyes.gif
Del restante 10% magari sono pochi quelli che hanno la D5000. messicano.gif
Magari poni il quesito nella sezione "D5000 Fan Club", avrai senz'altro risposte esaurienti
ciao
Franco
Fridrick
QUOTE(monteoro @ Mar 20 2012, 04:23 PM) *
diciamo che il 90% degli utenti del forum con la fotocamera fanno fotografie. rolleyes.gif
Del restante 10% magari sono pochi quelli che hanno la D5000. messicano.gif
Magari poni il quesito nella sezione "D5000 Fan Club", avrai senz'altro risposte esaurienti
ciao
Franco

O forse ancora meglio se nella sezione video...
Advanc3d
Per quel poco che conosco d5000, ecc.... mi pare di ricordare che durante il video tutte le impostazioni sono gestite dalla macchina. Forse è possibile lavorare anche in priorità di diaframma ma non ricordo bene.
Gli ISO invece sono automatici e non dovrebbe esserci modo di impostarli manualmente!

Ovviamente non è una macchina per riprese al buio, ma penso che in condizioni di luce buona possa dare in ogni caso delle soddisfazioni!
Fridrick
QUOTE(Advanc3d @ Mar 21 2012, 08:56 AM) *
Per quel poco che conosco d5000, ecc.... mi pare di ricordare che durante il video tutte le impostazioni sono gestite dalla macchina. Forse è possibile lavorare anche in priorità di diaframma ma non ricordo bene.
Gli ISO invece sono automatici e non dovrebbe esserci modo di impostarli manualmente!

Ovviamente non è una macchina per riprese al buio, ma penso che in condizioni di luce buona possa dare in ogni caso delle soddisfazioni!

Si può scegliere il diaframma (che non può essere cambiato durante la ripresa) ma non si possono regolare tempi e iso...si può comunque regolare l'esposizione e bloccarla!
BrussBRLN
QUOTE(Fridrick @ Mar 21 2012, 10:26 AM) *
Si può scegliere il diaframma (che non può essere cambiato durante la ripresa) ma non si possono regolare tempi e iso...si può comunque regolare l'esposizione e bloccarla!

Non ho mai usato una d5000 ma un mio amico la usava e di certo era superiore ad una panasonic del 2002.
Il rumore in eccesso ci sta considerando l'enorme superiorità a livello di definizione.
Ricorda che la prima cosa per eliminare il rumore è esporre in maniera corretta.

Per come settarla, ti consiglio di aprire un thread nella sezione video.
Intanto faccio presente al mio amico (anche lui iscritto al forum) che magari ti da qualche dritta. telefono.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.