Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dambros
Delle due l'una: corpo macchina d700 o tele?Ho deciso infatti di fare una spesa o l'altra, non entrambe.
Se teleobiettivo, poichè ho deciso di comprare bene (cioè anche per il futuro), meglio 24-70 2.8 o 14-24 2.8? Mi spiego sulla finalità: faccio molte foto di sport, e posseggo un 70-300 vr, che non è il massimo in quanto a luminosità, però al momento mi va più che bene; sul corto sono sguarnito, avendo solo il 18-55 da kit (ho una d60), e non so perciò a quale dei 2 zoom dare la precedenza. Nel caso prevalesse la scelta obiettivo, non mi pare che sul mercato usato ci sia molta convenienza rispetto al nuovo (il meno che ho trovato è stato 1200 euro per il 24-70 e 1350 per il 14-24; sapreste consigliarmi altri link da consultare?). Siete d'accordo?

Qualora, invece, prevalesse la linea corpo, vale la pena spendere 1500 euro per un usato, quando nuova, anche se non Nital, la "tirano" ormai a 1800 euro?

Cesare44
al momento, che reflex usi?

Il discorso obiettivo, poi non si capisce bene, perché parli di tele, ma poi vuoi un parere tra il 14 24mm che è una lente grandangolare estrema, e il 24 70mm che è uno zoom standard che in FX parte dal grandangolo a un tele moderato.

Comunque sono due splendide ottiche, ma con destinazioni d'uso differenti, dato che la prima finisce dove comincia la seconda, e dovresti specificare meglio ce tipo di foto prediligi.

ciao
monteoro
Direi ottiche, sulla D700 avresti problemi seri col 18/55 (è in formato DX) e non vedo bene neanche il 70/300, per entrambi la risolvenza non è all'altezza di una D700 (ma neanche di una D7000 a mio parere)

Costruisci prima un parco ottiche orientate all'FX e poi farai il passo di cambiare fotocamera.
Dici di fare molte foto sportive, quindi direi 24/70, ma dipende molto da quale sport fotografi.
ciao
Franco
MrFurlox
io ti dico D7000 è 16-85 dry.gif

non hai un corredo pronto per passare all' Fx , il solo 70-300 Vr è davvero troppo poco , e con un cambio di body ( anche se Dx) faresti un grandissimo passo avanti comunque ... abbinato ad un discreto tuttofare vedrai che otterrai risultati migliori di adesso

Marco
dambros
Scusa, io avrei deciso di fassare al FF in caso di cambio macchina, ma, volendo darti retta, il 16-85 è adatto anche al full frame?
Che ne diresti allora di una d 90 usata con uno dei 2 bolidi (24-70 o 14-24)?
Come cifra ci rientrerei.
Scusa e grazie
QUOTE(MrFurlox @ Mar 19 2012, 04:00 PM) *
io ti dico D7000 è 16-85 dry.gif

non hai un corredo pronto per passare all' Fx , il solo 70-300 Vr è davvero troppo poco , e con un cambio di body ( anche se Dx) faresti un grandissimo passo avanti comunque ... abbinato ad un discreto tuttofare vedrai che otterrai risultati migliori di adesso

Marco

Faccio in prevalenza foto di calcio (mi serve il tele) e di atletica leggera, dove le distanze non sono eccessive (posso stare anche abbastanza vicino)
Grazie
QUOTE(monteoro @ Mar 19 2012, 03:57 PM) *
Direi ottiche, sulla D700 avresti problemi seri col 18/55 (è in formato DX) e non vedo bene neanche il 70/300, per entrambi la risolvenza non è all'altezza di una D700 (ma neanche di una D7000 a mio parere)

Costruisci prima un parco ottiche orientate all'FX e poi farai il passo di cambiare fotocamera.
Dici di fare molte foto sportive, quindi direi 24/70, ma dipende molto da quale sport fotografi.
ciao
Franco
MrFurlox
QUOTE(dambros @ Mar 19 2012, 04:27 PM) *
Scusa, io avrei deciso di fassare al FF in caso di cambio macchina, ma, volendo darti retta, il 16-85 è adatto anche al full frame?
Che ne diresti allora di una d 90 usata con uno dei 2 bolidi (24-70 o 14-24)?
Come cifra ci rientrerei.
Scusa e grazie

no il 16-85 rimane Dx ...

personalmente ho la D90 e presto l' abbinerò a un 14-24 ( ma sarà in parallelo all' acquisto della D700 ) quindi fino a giugno non so dirti come va ma tutti quelli che ho sentito sul forum ne parlano bene ( 14-24 su DX ) anche se è un po' sprecato comunque l' idea di un corpo di transizione prima di passare definitivamente in Fx secondo me è vincente non avrebbe senso comprare una macchina di quel calibro e poi non avere vetri degni di tale nome da metterci davanti

Marco
dambros
Ho una d 60.
Hai ragione, ho usato un termine improprio (tele), intendevo invece un tele.
Come ho accennato poc'anzi, prediligo foto di atletica leggera e di calcio; oltre a ciò, mi piacciono i ritratti e le foto durante i viaggi
Grazie
QUOTE(Cesare44 @ Mar 19 2012, 03:54 PM) *
al momento, che reflex usi?

Il discorso obiettivo, poi non si capisce bene, perché parli di tele, ma poi vuoi un parere tra il 14 24mm che è una lente grandangolare estrema, e il 24 70mm che è uno zoom standard che in FX parte dal grandangolo a un tele moderato.

Comunque sono due splendide ottiche, ma con destinazioni d'uso differenti, dato che la prima finisce dove comincia la seconda, e dovresti specificare meglio ce tipo di foto prediligi.

ciao
ppaolo22
QUOTE(dambros @ Mar 19 2012, 04:33 PM) *
Ho una d 60.
Come ho accennato poc'anzi, prediligo foto di atletica leggera e di calcio; oltre a ciò, mi piacciono i ritratti e le foto durante i viaggi
Grazie

per le foto sportive nessuno fra il 14-24 e il 24-70 è idoneo. Andrebbero bene invece per gli altri due usi. Tieni presente che i professionisti usano almeno un 300 mm f.2.8 per le foto da bordo campo. I mm non bastano mai.
0emanuele1
prendi il sigma 70-200 OS in amazzonia sta a poco più di 1000 euro
con gli altri 500 ci aggiungi qualcosina e prendi D300 usata.
vendi il tuo 70-300 e coi 400 euro ricavati circa prendi un altro obiettivo (16-85,17-50,18-105 etc) o quel che ti pare
emanuele

altrimenti se proprio vuoi passare a FF vendendo D60 18-55 e 70-300 per circa 600-650 euro e prendere D700 usata +sigma 70-200 non os usato...ma volendo passare sul serio a FF aspetterei di avere un po' più soldi da investire..
dambros
Ho sbagliato ancora: ho usato "tele" invece di "zoom"
QUOTE(dambros @ Mar 19 2012, 04:33 PM) *
Ho una d 60.
Grazie
monteoro
14/24 e 24/70 nel calcio non li useresti mai, sarebbe corto anche un 70/200.
Per l'atletica leggera forse, in alcune discipline, potresti utilizzare il 24/70, ma dovresti essere proprio a ridosso degli atleti.

E' una mia opinione ovviamente, ma divertendomi a fotografare la pallavolo, il 24/70 à corto anche in questa disciplina.

Ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.