Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nuvola2011
la mia Nikon D3000 mi ha dato un errore " Errore . Premere di nuovo il pulsante di scatto "
fatto piu' volte nulla e' successo, rimane l'errore !
Sul manuale mi dice rilasciate l'otturatore , come si fa' ??? cosa e' successo ? dry.gif hmmm.gif
Se mi potete aiutare a capire cosa fare!!! grazie.gif
89stefano89
quanti scatti ha?
ad occhio pare si sia bloccato lo specchio o l�otturatore.
togli la batteria per un po�di tempo (una giornata) magari � un problema sw. ma dubito
Marco.Chierici
QUOTE(Nuvola2011 @ Mar 19 2012, 05:22 PM) *
la mia Nikon D3000 mi ha dato un errore " Errore . Premere di nuovo il pulsante di scatto "
fatto piu' volte nulla e' successo, rimane l'errore !
Sul manuale mi dice rilasciate l'otturatore , come si fa' ??? cosa e' successo ? dry.gif hmmm.gif
Se mi potete aiutare a capire cosa fare!!! grazie.gif

innanzi tutto, ma penso tu lo abbia gi� fatto, spegni la fotocamera e riaccendila, se continua, prova a fare un reset della fotocamera. Sul manuale ci sono sicuramente le indicazioni per farlo
ciao
mbbruno
dopo aver fatto il reset se non succede nulla ....ce solo l'assistenza
Nuvola2011
QUOTE(mbbruno @ Mar 19 2012, 05:41 PM) *
dopo aver fatto il reset se non succede nulla ....ce solo l'assistenza

ahime' il reset e' stato fatto, e anche spegnere e riaccendere, e anche togliere la batteria e la card e rimetterla. Nulla e' successo !

E' accaduto dopo che ho fatto sei scatti perche' volevo riprendere una portentosa grandinata.

grazie.gif , temo di doverla portare all'assistenza. ciao
0emanuele1
� successo anche a me con la D60.
andato in assistenza,mi han detto che � tutta colpa del meccanismo che alza lo specchio. buona parte della meccanica della macchina,quindi,� andata. prezzo riparazione(sostituzione) = 250 �
a te,come a me,son soldi buttati.
fosse stato per una D300 li avrei spesi,ma la D60 l'ho presa usata a 200 euro..mi veniva a far meno cercarne un'altra usata xD
purtroppo son conse che possono succedere e non � colpa di certo del precedente propretario,n� tua.. l amia aveva meno di 19000 scatti..
per ora ingrasso il maialino aspettando tempi maturi tongue.gif
Nuvola2011
QUOTE(89stefano89 @ Mar 19 2012, 05:27 PM) *
quanti scatti ha?
ad occhio pare si sia bloccato lo specchio o l�otturatore.
togli la batteria per un po�di tempo (una giornata) magari � un problema sw. ma dubito

Grazie..!
Nuvola2011
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 19 2012, 06:02 PM) *
� successo anche a me con la D60.
andato in assistenza,mi han detto che � tutta colpa del meccanismo che alza lo specchio. buona parte della meccanica della macchina,quindi,� andata. prezzo riparazione(sostituzione) = 250 �
a te,come a me,son soldi buttati.
fosse stato per una D300 li avrei spesi,ma la D60 l'ho presa usata a 200 euro..mi veniva a far meno cercarne un'altra usata xD
purtroppo son conse che possono succedere e non � colpa di certo del precedente propretario,n� tua.. l amia aveva meno di 19000 scatti..
per ora ingrasso il maialino aspettando tempi maturi tongue.gif

non credo di avere molti scatti, e' stata acquistata nuova da MediaWorld al costo di 680 euro, vedremo.... che brutte notizie che mi dai, non vale 250 euro, ora questa macchina non la vuole nessuno! ma a me' andava bene come principiante!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.