Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Franco_Skara
unsure.gif Uno dei limiti della D70 rispetto a certa concorrenza � il fattore di ingrandimento dell'immagine scattata vista nel suo monitor da 1,8".Si pu� ingrandire solo a misura fissa e tante volte non basta per vedere dei dettagli che magari ti interessano. Spero che la "mamma" abbia rimediato a questo piccolo handicap dando la possibilit�,come nella Nikon 5600 che uso di scorta, di avere un maggior numero di ingrandimenti.
Giro quindi la domanda a quei fortunati,vero Gianni?,che gi� ce l'hanno e che non hanno fatto cenno a questo pur piccolo particolare.
Speriamo che domani .............
Ciao e buone foto a tutti.
Franco
Carlo Macinai
Credo arrivi al 400% ma non ne sono sicurissimo.

Comunque l'ingrandimento a display basta ed avanza....

Ciao

Carlo
Savanaverde
E' un'ingrandimento notevole, molto maggiore di quello possibile sulla D100 ed ampiamente suff.
n1c0
QUOTE(scafra @ Dec 27 2005, 06:25 PM)
...Si pu� ingrandire solo a misura fissa e tante volte non basta per vedere dei dettagli che magari ti interessano. ....
*

Ciao,
nella D70 il fattore di ingrandimento non � fisso. Premendo il tasto degli ISO (dopo essere entrato in modalit� ingrandimento)si pu� spostare un rettangolo di selezione e sceglierne la dimensione (con la ghiera). Al rilascio del tasto ISO la parte selezionata viene ingrandita.

A volte anzi che comprare la D200 basta leggere il manuale della propria fotocamera. biggrin.gif

Saluti,
n1c0
Giorgio Baruffi
QUOTE(n1c0 @ Dec 27 2005, 07:26 PM)
Ciao,
nella D70 il fattore di ingrandimento non � fisso. Premendo il tasto degli ISO (dopo essere entrato in modalit� ingrandimento)si pu� spostare un rettangolo di selezione e sceglierne la dimensione (con la ghiera). Al rilascio del tasto ISO la parte selezionata viene ingrandita.

A volte anzi che comprare la D200 basta leggere il manuale della propria fotocamera.  biggrin.gif

Saluti,
n1c0
*

vero, anche con la D200, solo che si arriva ad un ingrandimento maggiore, molto maggiore, assolutamente necessario a controllare davvero la messa a fuoco ed i pi� piccoli dettagli... forse � questo che chiedeva... wink.gif
Rugantino
QUOTE(GiorgioBS @ Dec 27 2005, 07:35 PM)
vero, anche con la D200, solo che si arriva ad un ingrandimento maggiore, molto maggiore, assolutamente necessario a controllare davvero la messa a fuoco ed i pi� piccoli dettagli... forse � questo che chiedeva...  wink.gif
*

Giustissimo!
Nemmeno paragonabile a quanto possibile sulla D70 che, seppur notevole, non mette in condizioni di controllare ne i particolari ne il micromosso.
Franco_Skara
blink.gif Vedo che GiorgioBS ha perfettamente centrato il problema. Facendo foto su campi di calcio di serie A ho spesso vicino colleghi con la Cxxxx e loro possono ingrandire molto di pi� di quanto possa la D70,speravo perci� di avere qualcosa di simile e a quanto avete scritto sono stato accontentato.
Non mi resta che aspettare nella speranza di averla per l'8 gennaio con la mia Roma.

Lascio stare i commenti sugli sparasentenze:� Natale e bisogna essere buoni.
Buone foto a tutti.

Franco
n1c0
QUOTE(GiorgioBS @ Dec 27 2005, 07:35 PM)
vero, anche con la D200, solo che si arriva ad un ingrandimento maggiore, molto maggiore, assolutamente necessario a controllare davvero la messa a fuoco ed i pi� piccoli dettagli... forse � questo che chiedeva...  wink.gif
*

Beh in questo caso chiedo venia! Dal post avevo capito che si pensava che la d70 avesse una dimensione di ingrandimento fissa... e cos� non �!
Daccordissimo che sarebbe utile un ingrandimento maggiore (cosa che ha la d200).

n1c0
n1c0
QUOTE(scafra @ Dec 27 2005, 08:09 PM)

Lascio stare i commenti sugli sparasentenze:� Natale e bisogna essere buoni.
Buone foto a tutti.

Franco
*

Spero non sia riferito a me! La mia risposta voleva essere una risposta ironica a una persona che nel suo post diceva che la d70 ha un fattore di ingrandimento fisso.

Non era mia intenzione ne offendere nessuno, ne sparare sentenze. Volevo semplicemente aiutare, dal basso della mia esperienza, qualcuno che magari non conosceva una funzione non perfetta ma comunque utile.

Detto questo, auguro buone feste a tutti.

Nicola
giannizadra
Sulla D200 � possibile selezionare un'area piccolissima dell'immagine e ingrandirla a pieno schermo 25 volte.
A me la cosa non interessa molto (uso il monitor solo per controllare gli istogrammi, la DSrl principalmente per scattare le foto e come visore preferisco il computer) ma immagino che ce ne sia abbastanza per vedere un pelo nell'uovo.
Giorgio Baruffi
sono convinto della buona fede di N1c0! wink.gif

per Gianni: credimi, per certe foto, soprattutto quelle dei volatili, vedere bene il micromosso magari ti porta a rifare (se � statico) uno scatto che magari hai sudato (o peggio hai "congelato" visto il tempo) per diverse ore e che sarebbe invece irrimediabilmente rovinato...

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.