Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fiorenzo ronchi
ciao a tutti e' la prima volta che scrivo sul forum,sono un principiante ho una d90 co i seguenti obb.18-105 ed un 55-300,mi piacerebbe un obbiettivo adatto x la macro,cosa mi consigliate?
grazie Fiorenzo
Giorgio Baruffi
se i soggetti ai quali ambisci stanno fermi (fiori e piccoli oggetti) anche un bellissimo 60mm macro, se invece ti piacciono gli insetti � preferibile una focale maggiore, 105 (Nikon o Sigma), 100 Tokina...

se poi vuoi fare le macro utilizzando il treppiede allora puoi spingerti anche su focali pi� lunghe, 180 Sigma o 200 Nikon...

dipende molto da come vuoi approcciare il genere...
Marco Carotenuto
Giorgio ti ha detto tutto....lui � uno dei re in ambito macro qui sopra! smile.gif)))
francesco1943
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 21 2012, 05:53 PM) *
Giorgio ti ha detto tutto....lui � uno dei re in ambito macro qui sopra! smile.gif)))

Parlano tutti bene del 150 sigma, forse lo comprer� anchio.
larsenio
QUOTE(fiorenzo ronchi @ Mar 21 2012, 02:23 PM) *
ciao a tutti e' la prima volta che scrivo sul forum,sono un principiante ho una d90 co i seguenti obb.18-105 ed un 55-300,mi piacerebbe un obbiettivo adatto x la macro,cosa mi consigliate?
grazie Fiorenzo

su D90 direi Tamron 90mm f2.8 che riusciresti a padroneggiare ancora bene, lunghezze pi� ampie andresti di cavalletto dato che su dx stai ancor pi� lontano - non mi discosterei da qui, su FF allora � altro paio di maniche, 105vr etc..
cmuscarello
QUOTE(larsenio @ Mar 30 2012, 10:10 PM) *
su D90 direi Tamron 90mm f2.8 che riusciresti a padroneggiare ancora bene, lunghezze pi� ampie andresti di cavalletto dato che su dx stai ancor pi� lontano - non mi discosterei da qui, su FF allora � altro paio di maniche, 105vr etc..

io con d90 ho il tamron 90mm macro e lo trovo fantastico smile.gif
eutelsat