QUOTE(Atrenium @ Dec 27 2005, 08:48 PM)
Salve a tutti e buon Natale..
Un mio amico per natale mi ha regalato il suo Falsh SB-24 . Io posseggo una Nikon Coolpix 8700. Mettendo il flash in modalit� TTL nel flash mi appare F32 con la F lampeggiante.. ora sembra che questo valora si possa variare a mano..ma suppongo che usando TTL si dovrebbe autoimpostare in funzione della fotocamera.. solo che sembra che non lo faccia....potete aiutarmi?? dove sbaglio??
Le potenzialit� dell'SB24 usato su una compatta come la Coolpix 8700 sono limitate come riportato dalla documentazione.
Potr� usare l'abbinata in TTL Standard semplicemente inserendo il flash sulla slitta ed impostandolo in TTL. In questa combinata � la fotocamera a governare la misurazione attraverso il sensore sul corpo camera. Tempi e diaframmi impiegati sono quindi governati dalla fotocamera (che in questo caso non li comunica in formato di testo al display SB) che comander� al flash il momento per stroncare il lampo. Non badi dunque alle informazioni date dal display SB (compresa indicazione ISO irrilevante in questa modalit�) perch� con la Coolpix 8700 non comunicano. Dal display SB-24 utilizzer� invece le informazioni per regolare sensibilit� ISO, diaframma e compensazioni per impieghi in "A" con impostazione del diaframma e misurazione dalla cellula flash.
Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Rimuovo dalla discussione
L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL i Suoi due interventi, copia ridondante di questo...