Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Atrenium
Salve a tutti e buon natale..
Un mio amico per natale mi ha regalato il suo Falsh sb-24 . Io posseggo una Nikon Coolpix 8700. Mettendo il flash in modalit� TTL nel flash mi appare F32 con la F lampeggiante.. ora sembra che questo valora si possa variare a mano..ma suppongo che usando TTL si dovrebbe autoimpostare in funzione della fotocamera.. solo che sembra che non lo faccia....potete aiutarmi?? dove sbaglio??Ho controllato la tabella delle compatibilit� e sembra che TTL dovrebbe funzionare con Coolpix 8700 per� sembra che non accada....Sapete inoltre dove posso reperire un manuale per questo flash???????
Grazie in anticipo e buon natale a tutti...
carlmor
Guardando la tabella di compatibilit� sono compatibili anche in ttl
per� non conosco n� macchina n� flash quindi non so dirti di pi�
il problema potrebbe essere dovuto ai contatti del flash o della macchina ossidati
prova a pulirli e ritenta
Carlo
Atrenium
Carlo ti ringrazio innanzitutto per la prontezza nel rispondermi, ora verificher� subito il tuo consiglio anche se purtroppo penso non sia la risoluzione..PErch� i contatti della macchina sono nuovi, mai usati e il flash l'ho usato sulla mia F75 e li funziona perfettamente.....Grazie..a presto...
Giuseppe
saverio78
io avevo la 5700 e l'sb24 lo potevo usare o in A o in M ma non in ttl...cmq usandolo in A tu basta che imposti i diaframmi e a seconda della distanza del soggetto ti regoli...poi la fotocellula del flash taglia il lampo quanto basta per non sovra-sotto esporre....con poco ci prendi mano e vedrai che l'sb24 � un gran bel flash potente e con molte funzioni tra cui lo strobo e la sincro sulla seconda tendina....
Giuseppe Maio
QUOTE(Atrenium @ Dec 27 2005, 08:48 PM)
Salve a tutti e buon Natale..
Un mio amico per natale mi ha regalato il suo Falsh SB-24 . Io posseggo una Nikon Coolpix 8700. Mettendo il flash in modalit� TTL nel flash mi appare F32 con la F lampeggiante.. ora sembra che questo valora si possa variare a mano..ma suppongo che usando TTL si dovrebbe autoimpostare in funzione della fotocamera.. solo che sembra che non lo faccia....potete aiutarmi?? dove sbaglio??
*

Le potenzialit� dell'SB24 usato su una compatta come la Coolpix 8700 sono limitate come riportato dalla documentazione.
Potr� usare l'abbinata in TTL Standard semplicemente inserendo il flash sulla slitta ed impostandolo in TTL. In questa combinata � la fotocamera a governare la misurazione attraverso il sensore sul corpo camera. Tempi e diaframmi impiegati sono quindi governati dalla fotocamera (che in questo caso non li comunica in formato di testo al display SB) che comander� al flash il momento per stroncare il lampo. Non badi dunque alle informazioni date dal display SB (compresa indicazione ISO irrilevante in questa modalit�) perch� con la Coolpix 8700 non comunicano. Dal display SB-24 utilizzer� invece le informazioni per regolare sensibilit� ISO, diaframma e compensazioni per impieghi in "A" con impostazione del diaframma e misurazione dalla cellula flash.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Rimuovo dalla discussione L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL i Suoi due interventi, copia ridondante di questo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.