Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domenick
salve, la domanda è semplice,ma la questione è grave:dove si trovano le batterie x la d200??

Se qualcuno sa qualcosa ,può indicarmi con esattezza dove trovarle??

Mille grazie e
Buone feste

Domenick
buzz
Io direi in negozio....
ma suppongo che tu voglia sapere quale.
Indicare un negozio sarebbe pubblicità. Hai provato nelle catene della grande distribuzione?
E se ne trovassi una lontano dalla tua città come la compreresti?
a questo punto ti conviene fare un giretto sul web e vedere chi te la può spedire.

PS ma dura così poco la batteria della D200?
andreazinno
QUOTE(domenick @ Dec 27 2005, 11:14 PM)
salve, la domanda è semplice,ma la questione è grave:dove si trovano le batterie x la d200??

Mille grazie e
Buone feste

Domenick
*

Ciao, per il momento sembra che le batterie non siano ancora distribuite.

Ho fatto qualche telefonata su Roma ed ancora niente. Anche cercando su Internet, in Italia e all'estero, l'articolo risulta sempre "in arrivo" per gennaio 2005.

Un saluto.
andreazinno
QUOTE(buzz @ Dec 28 2005, 01:01 AM)
Io direi in negozio....
Indicare un negozio sarebbe pubblicità. Hai provato nelle catene della grande distribuzione?
a questo punto ti conviene fare un giretto sul web e vedere chi te la può spedire.

*

Ciao buzz, sono al secondo giro di carica e non riesco a fare più di 400/500 scatti (con un uso assai misurato del display).

A presto.
domenick
[quote=buzz,Dec 28 2005, 01:01 AM]
Io direi in negozio....

*

la questione nn è se dura tanto o poco ,però quando si esaurisce e in tasca nn hai la scorta ,beh, rosichi.

Ciao

Domenick
domiad
anche io ho lo stesso problema, la reperibilità delle batterie al momento è alcuanto incerta, su internet ho trovato un tizio, oserei dire un pazzo, che vorrebbe 35 dollari di spese per ogni batteria inviata per un totale di quasi 60 euro a batteria.... presso i negozi si parla di gennaio 2006, purtroppo la batteria di cui è dotata la macchina non è sufficiente, e mi ha lasciato già a piedi una volta....non deve succedere... unsure.gif
Keidal
Confermo purtroppo la durata assai limitata della batteria...
Al primo utilizzo circa 200 scatti anche se con uso intenso del display e del flash...Mi sembrano molto lontani i 1800 scatti dichiarati!
marcelus
QUOTE(domenick @ Dec 27 2005, 11:14 PM)

Mille grazie e
Buone feste

Domenick
*

prova dai possessori di D70 che avevano la ENEL3 difetosa laugh.gif
franco49
Per le batterie, provate a guardare qui http://www.ibatt.it/

non so se sono aggionati con la D200

ciao franco49

p.s. - io non ho mai acquistato qui.
@chie
Aiaiaiaiaiiii....non si inseriscono link a siti commerciali!!! wink.gif

Comunque è carissimo!!! biggrin.gif
skamm
in effetti io sono al terzo giro di carica e piu' di 200 scatti non riesco a fare
Daniele R.
blink.gif blink.gif allora sono fortunato, con il primo ciclo ho fatto 400 scatti, con il secondo non ricordo, ma adesso dopo averla ricaricata 4/5 volte supero i 1000 di sicuro
Keidal
QUOTE(Daniele R. @ Dec 28 2005, 11:17 AM)
blink.gif  blink.gif  allora sono fortunato, con il primo ciclo ho fatto 400 scatti, con il secondo non ricordo, ma adesso dopo averla ricaricata 4/5 volte supero i 1000 di sicuro
*

Allora spero che con il passare...delle cariche, la durata aumenti!
In caso contrio mi servirà anche a me una seconda batteria...
veneziana
...ditemelo a me che ho trovato la batteria rotta nella confezione e niente ricambi a giro...in più quella della D70 col cavolo che ci va dentro...azzarola miseriaccia
andreazinno
QUOTE(domiad @ Dec 28 2005, 08:40 AM)
anche io ho lo stesso problema, la reperibilità delle batterie al momento è alcuanto incerta, su internet ho trovato un tizio, oserei dire un pazzo, che vorrebbe 35 dollari di spese per ogni batteria inviata per un totale di quasi 60 euro a batteria.... presso i negozi si parla di gennaio 2006, purtroppo la batteria di cui è dotata la macchina non è sufficiente, e mi ha lasciato già a piedi una volta....non deve succedere... unsure.gif
*

Domian, sulle batterie ho notato la solita disparità Stati Uniti-Europa.

Negli States si trova a 35$ su noti siti di fotografia; in Europa a non meno di 70-75 euro blink.gif

In ogni caso tutti dichiarano disponibilità da gennaio 2006.

Un saluto.
buzz
Pare che le batterie si troveranno a giorni nei negozi.
Inoltre Gennaio 2006 è tra meno di una settimana, quindi non vale la pena farsele spedire da chissaddove.
reputo strano che gli scatti non superino qualche centinaio, e mi auguro (anzi ne sono convinto) che con qualche ciclo di ricarica ( e riscarica completa) le batterie possano dare il meglio di loro stesse.
All'inizio il monitor viene usato parecchio, questa potrebbe essere un'altra ragione del consumo superiore, inltre essendo più grande, oltre a consumare di più, viene guardato con più attenzione ( e godimento)
Fa anche freddo, magari si sperimenta tanto l'AF... fai la somma e ottieni il risultato.

In ogni caso una seconda batteria è necessaria, anche se una facesse 3000 scatti.
domiad
speriamo che con le ricariche vada meglio, io sono arrivato a toccare circa 300 scatti...
domenick
Fa tanto male alla pila se la si ricarica anche se nn è del tutto esaurita??

Se vi è rimasta un pò di energia illuminatemi.

Buon pandoro a tutti

Domenick
buzz
le pile al litio soffrono poco l'effetto memoria, ma all'inizio è preferibile completare i cicli di carica.
gandalef
anch'io ai tempi quando presi la D100 subito acquistai la batteria di scorta e il BP per l'uso delle stilo. Adesso con la spesa della D200 mi sa che per un po dovrò accomodare con una batteria, vorrà dire che mi porterò appresso anche la D100. Accidenti però 100 scatti blink.gif speriamo che con i cicli di carica le cose migliorano smile.gif
Nicola Verardo
stesso problema anch'io non più di 300 foto
domiad
QUOTE(AliTom @ Dec 28 2005, 09:48 PM)
stesso problema anch'io non più di 300 foto
*

wacko.gif

ci sono due possibilità...

o comprarsi almeno altre due batterie, o comprarsi il battery pack.... hmmm.gif
marcelus
QUOTE(domiad @ Dec 28 2005, 10:02 PM)
wacko.gif

ci sono due possibilità...

o comprarsi almeno altre due batterie, o comprarsi il battery pack.... hmmm.gif
*

oppure altre due possibilità:

-batterie al plutonio rinforzate
-rivendere la d200 e tornare alla d70

biggrin.gif
MarcoPagin

Anche nel mio caso circa 200 scatti dopo due cicli di carica.
Proverò a scaricarle completamente e poi tenerle in carica una notte intera... vedremo.
domiad
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 28 2005, 10:10 PM)

-rivendere la d200 e tornare alla d70

biggrin.gif
*

questo mai!!!! guru.gif guru.gif cool.gif
domenick
c'è un'altra possibilità; comprare un'altra d200.

Buon panettone a tutti

Domenick
marcelus
QUOTE(domenick @ Dec 28 2005, 10:57 PM)
c'è un'altra possibilità; comprare un'altra d200.

Buon panettone a tutti

Domenick
*

per utilizzare la batteria come scorta biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ps: la mia d70 con la enel 3e non smette + di scattare laugh.gif
fenderu
non ho la D200 (ne la batteria in questione) ma in questi freddissimi giorni passati a scattare all'aperto la mia batteria della D70 originale è andata in riserva quasi all'istante;

hmmm.gif

ecco perchè adesso durante la passeggiata tengo la macchina al riparo sulla panza dentro il piumino ben chiuso...e così la situazione torna quasi alla normalità;
sanvi
In ogni caso la seconda batteria è utile. In caso di viaggi di una certa importanza anche la terza. Strano però, che sul depliant si parli di un numero di scatti molto superiore ai 300. Aspettiamo !!
aldo2202
Sì amici!
le batterie En-El 3e non si trovano.
Io avevo una batteria En-el 3 difettosa che ho spedito con la modalità prevista e mi è ritornata in 20gg sostituita con una En-El 3e.
Ora ho due En-el 3e, una di serie sulla D200 ed una in sostituzione di quella difettosa della D70.
La durata delle batterie della D200 è ridicola, qualche centinaio di scatti, molto lontani da quelli dichiarati, anche se con le dovute limitazioni, no RAW, no monitor ecc.
Ora sono a posto con la D200 ed in crisi con la D70..... meno male che la "vecchia" D70 non è ingorda di elettroni.....
Speriamo bene a Gennaio...
Ciao a tutti
domenick
[quote=aldo2202,Dec 29 2005, 06:45 AM]
Sì amici!
le batterie En-El 3e non si trovano.
Io avevo una batteria En-el 3 difettosa che ho spedito con la modalità prevista e mi è ritornata in 20gg sostituita con una En-El 3e.

Vuol dire che le en-el3 vanno bene x la d200??

Ciao

Domenick
buzz
Assolutamente no.
Ma di questo se ne era parato in fase di anteprima D200
aldo2202
QUOTE(buzz @ Dec 29 2005, 03:21 PM)
Assolutamente no.
Ma di questo se ne era parato in fase di anteprima D200
*

Non vorrei creare equivoci, le batterie EN-EL3 sono solo per D70, D50, D100
Infatti la mia difettosa era di una D70.
La sostituziene da Nikon Europa è avvenuta con una EN-EL3e adatta anche alla D70 oltre ad essere le batterie previste per la D200.
Nel mio caso mi hanno fornito, incidentalmente, la batteria anche per la D200 attualmente introvabile sul mercato.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.