Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
M@rco
Ho un pelucco all'interno del vetrino di messa a fuoco della D700, ho provato con la pompetta, ma credo proprio sia all'interno del vetrino.
C'è una guida che possa spiegarmi come accedere all'interno del vetrino?

Grazie
Jean75
QUOTE(M@rco @ Mar 22 2012, 12:00 PM) *
Ho un pelucco all'interno del vetrino di messa a fuoco della D700, ho provato con la pompetta, ma credo proprio sia all'interno del vetrino.
C'è una guida che possa spiegarmi come accedere all'interno del vetrino?

Grazie

mha guarda...
io l'ho fatto una volta con la d200...
piena di pelini prendo un panno per occhiali e una goccia di liquido per pulire le lenti e....ho fatto un macello....,
ho graffiato tutto..
morale della favola fregatene del pelino.smile.gif
rolleyes.gif
89stefano89
QUOTE(Jean75 @ Mar 22 2012, 12:26 PM) *
panno per occhiali e una goccia di liquido per pulire le lenti e....
rolleyes.gif

messicano.gif stavo prendendo un colpo prima di leggere il finale.

é un po´un controsenso spompettare in quanto al limite lo sposti, ma prima o poi ci torna.
secondo me a meno non comprometta la funzionalitá... lascialo la
M@rco
QUOTE(89stefano89 @ Mar 22 2012, 12:29 PM) *
secondo me a meno non comprometta la funzionalitá... lascialo la

La funzionalità non la compromette visto che si trova sul vetrino di messa a fuoco (all'interno, perchè se era all'esterno con una pompatina aveva cambiato posizione invece è sempre nel solito posto) ma mi da fastidio quando inquadro.

Ho controllato alcuni video su youtube e la pulizia del vetrino sembra essere una cosa semplice, ma non sono riuscito a sbloccare il gancio per far scendere il vetrino sulla D700.

Basterebbe che scendesse il vetrino e potrei dare un pompatina di aria e riagganciare il tutto.

Aspetto qualcuno che possa darmi una mano o dirmi come si sgancia.

Grazie

Marco
89stefano89
ci deve essere anche un experience che spiega come sganciarlo per sostituirlo con un katzeye.
in molti l´han fatto attendi qualcuno...
grazianonikon
dai uno sguardo a questo link :http://www.nital.it/experience/katzeye.php
è l'experience di cui parlava il nostro amico
M@rco
QUOTE(lucito @ Mar 22 2012, 03:02 PM) *
dai uno sguardo a questo link :http://www.nital.it/experience/katzeye.php
è l'experience di cui parlava il nostro amico

Grazie per il link, spiegato molto bene, c'è solo un piccolo particolare, la fotocamera dell'esempio è una D200 e non una D700. Avranno la stesso sblocco?
89stefano89
QUOTE(M@rco @ Mar 22 2012, 05:04 PM) *
Grazie per il link, spiegato molto bene, c'è solo un piccolo particolare, la fotocamera dell'esempio è una D200 e non una D700. Avranno la stesso sblocco?

trattandosi di pro direi di si.

qui una discussione di un utente che lo ha sostituito
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t121419.html
federico777
A sganciarlo non ci vuole niente, si fa come si è sempre fatto con le vecchie classiche reflex a fuoco manuale, c'è un piccolo "fermo" di blocco in alto (in alto guardando la macchina dritta, non capovolta), va schiacciato con l'unghia o con uno strumento di plastica, e a quel punto si abbassa la "cornicetta metallica" che sostiene il vetrino. Con queste fetecchie moderne fatelo con la macchina capovolta, giacché solitamente c'è uno spessore di gomma fra cornice e vetrino che deve restare dov'è... (e quindi tenendo la macchina capovolta rimane aderente al mirabox e non cade)

Uhm, dimenticavo la seconda parte: dicevo, a sganciarlo non ci vuole niente, a pulirlo... io lascerei perdere, al massimo lo toglierei, e, tenendolo ben stretto con l'apposita pinzetta, lo spompetterei abbondantemente dai due lati prima di rimetterlo a posto. A toccarlo si rischia di far peggio per qualcosa che si vede solo nel mirino, non nelle foto smile.gif

F.
M@rco
QUOTE(federico777 @ Mar 22 2012, 06:08 PM) *
Uhm, dimenticavo la seconda parte: dicevo, a sganciarlo non ci vuole niente, a pulirlo... io lascerei perdere, al massimo lo toglierei, e, tenendolo ben stretto con l'apposita pinzetta, lo spompetterei abbondantemente dai due lati prima di rimetterlo a posto. A toccarlo si rischia di far peggio per qualcosa che si vede solo nel mirino, non nelle foto smile.gif

Grazie Federico, infatti volevo sganciarlo e dopo che lo spompetto nella propria sede senza toglierlo, poi lo rimetto dove l'ho trovato. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.