Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paland1972
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:
mi sta prendendo la voglia irrazionale di acquistare subito la D200.
Oggi, dopo F70 (che ho ancora) e F90X, ho una D70.

Per chi ha gi� avuto modo di provarla, per foto naturalistiche o di paesaggio, ha grandi vantaggi rispetto alla sorellina?

Ho letto che il wi-fi � opzionale � non sar� disponibile prima di aprile. E' corretto?
Idea del prezzo?

La spesa non � indifferente hmmm.gif , forse mi conviene aspettare la primavera e comprarla con il wi-fi magari ad un prezzo leggermente + basso...

Grazie.
Massimo Pasinato
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 10:19 AM)
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:

Per chi ha gi� avuto modo di provarla, per foto naturalistiche o di paesaggio, ha grandi vantaggi rispetto alla sorellina?

Ho letto che il wi-fi � opzionale � non sar� disponibile prima di aprile. E' corretto?
Idea del prezzo?

La spesa non � indifferente hmmm.gif , forse mi conviene aspettare la primavera e comprarla con il wi-fi magari ad un prezzo leggermente + basso...

Grazie.
*

Di sicuro la D200 non verr� mai venduta come KIT assieme al WI-FI, lo stesso vale per l' impugnatura verticale. Sono accessori e come tali venduti a parte.
La differenza dalla D70 alla D200 � notevole come risoluzione, velocit� operativa, velocit� di scatto, ha pi� latitudine di posa, insomma � un' altra cosa!

Sono convinto che il prezzo non cambier� a breve visto la grande richiesta.....anche perch� � gi� sotto prezzo per quello che offre.....se vuoi, e puoi, togliti la voglia subito.... wink.gif
Massimo
Claudio Pia
Lo specchio � alzabile preventivamente??

Grazie
meialex1
QUOTE(Massimo Pasinato @ Dec 28 2005, 10:34 AM)
Di sicuro la D200 non verr� mai venduta come KIT assieme al WI-FI, lo stesso vale per l' impugnatura verticale. Sono accessori e come tali venduti a parte.
La differenza dalla D70 alla D200 � notevole come risoluzione, velocit� operativa, velocit� di scatto, ha pi� latitudine di posa,  insomma � un' altra cosa!

Sono convinto che il prezzo non cambier� a breve visto la grande richiesta.....anche perch� � gi� sotto prezzo per quello che offre.....se vuoi, e puoi, togliti la voglia subito.... wink.gif
Massimo
*

Concordo pienamente con quello detto da Massimo, posso solo aggiungere, per rispobdere a paland1972, di guardare le proprie esigenze fotografiche, se gli � indispensabile......., altrimenti pu� aspettare un anno e vedere se il prezzo si abbassa lievemente. biggrin.gif e acquistarla.
Ciao
andreazinno
QUOTE(CloudeD70 @ Dec 28 2005, 12:06 PM)
Lo specchio � alzabile preventivamente??

Grazie
*

Si.
andreazinno
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 10:19 AM)
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:

Idea del prezzo?

Grazie.
*

Quando ti piglia la voglia non c'� niente da fare biggrin.gif A me � successo lo stesso; sono stato mesi a dirmi che a me andava bene la D70 e poi, una mattina, sono uscito e l'ho prenotata cedendo all'istinto irrazionale.

Anche se avessi resistito sono sicuro che dopo qualche giorno avrei comunque ceduto.

Se te la puoi permettere senza troppi sacrifici, vai e comprala. E' fantastica !

Un saluto.
giannizadra
Ho un po' di reflex a pellicola e una D70.
Nonostante trovassi il corpo. il mirino e l'AF della piccola sottodimensionati rispetto alle mie ottiche, alle mie abitudini e alle mie esigenze, ho resistito al richiamo della D2x.
La D200, invece, l'ho comprata subito: ho ritrovato le sensazioni della F5 e della F100, e ho fatto benissimo ad aspettarla.
Con il grip verticale sar� perfetta. Come un guanto.
Massimo Pasinato
QUOTE(giannizadra @ Dec 28 2005, 01:08 PM)
Ho un po' di reflex a pellicola e una D70.
Nonostante trovassi il corpo. il mirino e l'AF della piccola sottodimensionati rispetto alle mie ottiche, alle mie abitudini e alle mie esigenze, ho resistito al richiamo della D2x.
La D200, invece, l'ho comprata subito: ho ritrovato le sensazioni della F5 e della F100, e ho fatto benissimo ad aspettarla.
Con il grip verticale sar� perfetta. Come un guanto.
*

Gianni sei stato bravissimo a resistere al richiamo della D2x, cosa che per qualche mese ho fatto pure io ma poi alla fine ho ceduto tongue.gif . Per� c'� da dire che se per caso fossi caduto in tentazione e l' avresti presa non te ne saresti certo pentito visto le tue abitudini.

Per questo consiglio paland1972 che se ha la voglia e la possibilit� di passare alla D200 di farlo a occhi chiusi perch� pi� aspetti a prenderla pi� tempo rimani senza! wink.gif

Massimo
Pegaso
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 11:19 AM)
*

Ho fatto lo stesso ragionaemnto quando, un po' di tempo fa rolleyes.gif , � uscita la F100. Io avevo una piccola F50 che mi soddisfava ma, ormai, era un po' limitata per le mie esigenze operative.
L'attesa � stata vana perch� il prezzo, invece di scendere, continuava a salire e, non avendo ancora le finanze "solide", ho dovuto aspettare di trovare qualcosa di buono nel'usato.

Vista la qualit� della D200 e la completezza delle sue funzioni, conoscendo mamma Nikon ed essendo convinto che "questa" rimarr� in catalogo a lungo, ho il timore, gi� manifestato alla mia Signora guru.gif , che il prezzo invece che abbassarsi possa aumentare.
E tutto ci� nonostante la grande richiesta.

Io sto cercando di non ripetere lo stesso errore: se tu senti l'esigenza di una D200 (non � solo una "voglia") e le tue finanze te lo permettono, ti consiglio di non aspettare troppo ... potresti rimanere deluso smile.gif

Ciao wink.gif
Angelo
paland1972
QUOTE(meialex1 @ Dec 28 2005, 01:20 PM)
Concordo pienamente con quello detto da Massimo, posso solo aggiungere, per rispobdere a paland1972, di guardare le proprie esigenze fotografiche, se gli � indispensabile......., altrimenti pu� aspettare un anno e vedere se il prezzo si abbassa lievemente. biggrin.gif  e acquistarla.
Ciao
*

Se devo essere onesto, per il momento potrei evitare e tirare avanti con la D70.
E' che un amico mi ha chiesto di vendergli la mia D70... unsure.gif poi � uscita la D200... unsure.gif e inizio a tentennare.
Secondo voi quanto dovrei aggiungere di differenza?

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti per questo forum. Sono iscritto da tanto ma non ero mai entrato. Interessantissimo. C'� da imparare molto su tanti argomenti. E mi piace anche lo stile...

Andrea
Evil_Jin
Ciao io ho fatto il tuo passo e sto aspettando che esca la versione solo corpo della D200 , be' ci ho messo sopra 1000 euro tondi tondi e mi e' andata bene perche' ho venduto la D70 un mese fa !
paland1972
QUOTE(Evil_Jin @ Dec 28 2005, 03:41 PM)
Ciao io ho fatto il tuo passo e sto aspettando che esca la versione solo corpo della D200 , be' ci ho messo sopra 1000 euro tondi tondi e mi e' andata bene perche' ho venduto la D70 un mese fa !
*

Ma perch� non � solo corpo la D200?!?
Come si trova in vendita?
Evil_Jin
per il momento, se la trovi , e dico "se" � solo in kit col 18-70 DX, quello della D70 per intenderci !
Giallo
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 02:20 PM)
E' che un amico mi ha chiesto di vendergli la mia D70...� unsure.gif poi � uscita la D200...� unsure.gif e inizio a tentennare.
Secondo voi quanto dovrei aggiungere di differenza?
*

Giallo
QUOTE(Giallo @ Dec 28 2005, 03:34 PM)
Esattamente la cifra risultante dalla differenza tra il prezzo della D200 e quanto ricavi dal tuo amico con l'alienazione della D70.

...
smile.gif
*

gandalef
personalmente ho la D100 che passer� come secondo corpo all'arrivo della D200, penso sempre che a vendere ci si perda e dato che due corpi digitali mi farebbero comodo e poich� la D100 � praticamente nuova ho deciso di tenerla ed affiancarla alla sorella maggiore. Oggi spero di andare a ritirare la D200 che purtroppo � arrivata in kit. Dovevo aspettare fino a met� gennaio (se tutto andava bene) ma il negoziante mi ha chiamato stamattina e adesso sto fremendo per andare a prenderla e coccolarmela.
Anch'io ho avuto la F70, la F80 e poi sono passato alla F100, � vero che dopo anni una svalutazione � inevitabile ma come in tutte le cose si aspetta per il nuovo modello e poi ci si rimane male perch� il nuovo costa sempre tanto ed il vecchio non vale pi� tanto e quindi dal mio punto di vista non cambia proprio nulla. Ritengo per� che ognuno dovrebbe, oltre che fare i conti col proprio portafogli, valutare gli acquisti anche in base alle proprie esigenze.
Certo la voglia di possedere la D200 e poterci scattare.......non � irrazionale biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.