Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Jean75
salve..
ho sia la d3 che la d700 e notavo oggi che la d3 impiega piu' tempo a visualizzare( quindi scrivere su memoria giusto?) sul display la foto appena dopo lo scatto?...

e' normale?
ovviamente tutto questo a parita' di memory card inserita' ..
carlotaglia
Sei sicuro che i file siano della stessa grandezza su entrambe le macchine?
Ad esempio, se la D700 scattasse in jpeg e la D3 in RAW non compresso, sarebbe ovvia una differenza di tempo nella fase di scrittura dati.

Inoltre, hai impostato sulla D3 la riduzione del rumore o altre funzioni che potrebbero allungare il tempo di scrittura?
Jean75
QUOTE(carlotaglia @ Mar 22 2012, 06:59 PM) *
Sei sicuro che i file siano della stessa grandezza su entrambe le macchine?
Ad esempio, se la D700 scattasse in jpeg e la D3 in RAW non compresso, sarebbe ovvia una differenza di tempo nella fase di scrittura dati.

Inoltre, hai impostato sulla D3 la riduzione del rumore o altre funzioni che potrebbero allungare il tempo di scrittura?

ciao.smile.gif

no no..tutto uguale....smile.gif stesse identiche impostazioni.smile.gif
paolotoniati
semplicemente controlla che le due schede di memoria abbiano la stessa velocit� in termini di velocit� di bus: se una ad esempio � una 400x � naturalmente pi� veloce di una 200x....
poi, giustamente, anche i vari controlli rumore e similari hanno la loro...
Jean75
QUOTE(paolotoniati @ Mar 22 2012, 07:03 PM) *
semplicemente controlla che le due schede di memoria abbiano la stessa velocit� in termini di velocit� di bus: se una ad esempio � una 400x � naturalmente pi� veloce di una 200x....
poi, giustamente, anche i vari controlli rumore e similari hanno la loro...

E'la stessa memory card... Due identiche spiccicate.. Stesse inpistazioni tutto disattivato a livelli di filtri rumore.. La d700 e'velocissima nel visualizzare la foto..
Mattia BKT
Verifica nel men� impostazioni di non aver impostato su "ON" sia la voce "Autenticazione Foto" e "Informazioni Copyright" sulla D3...

Sembra una sciocchezza, ma mi sono accorto che attivandole la foto viene visualizzata un po' dopo, mezzo secondo abbondante.
marce956
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 22 2012, 08:30 PM) *
.....................Sembra una sciocchezza, ma mi sono accorto che attivandole la foto viene visualizzata un po' dopo, mezzo secondo abbondante.

Insomma un'attesa snervante messicano.gif
sarogriso
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 22 2012, 08:30 PM) *
Sembra una sciocchezza, ma mi sono accorto che attivandole la foto viene visualizzata un po' dopo, mezzo secondo abbondante.

QUOTE(marce956 @ Mar 22 2012, 10:04 PM) *

Dicono che canon risolve in 4,8 decimi anche in controvento,che rabbia tongue.gif
Jean75

premetto...ho aperto il post solo per curiosita'..poco mi importa eh..smile.gif
cmq sono entrambe con autentificazione foto ect ect attivate..smile.gif
sergiorom
QUOTE(Jean75 @ Mar 23 2012, 12:53 AM) *
premetto...ho aperto il post solo per curiosita'..poco mi importa eh..smile.gif
cmq sono entrambe con autentificazione foto ect ect attivate..smile.gif

....stesso modello di memory card, ma prestazioni diverse ????

Cheer

Sergio
Jean75
QUOTE(sergiorom @ Mar 23 2012, 06:19 AM) *
....stesso modello di memory card, ma prestazioni diverse ????

Cheer

Sergio

sono due cf sandisk da 8gb identiche in tutto e trasfert rate da 15mb/sec
stesso modello le avevo comprate insieme
sergiorom
QUOTE(Jean75 @ Mar 23 2012, 01:45 PM) *
sono due cf sandisk da 8gb identiche in tutto e trasfert rate da 15mb/sec
stesso modello le avevo comprate insieme

Avevo letto che era lo stesso modello/tipo, pero' potrebbe essere che e' una differenza 'tollerata' nelle prestazioni della CF. Perche' stiamo parlando di 0,5 sec. ! (cioe' quasi una cosa impercettibile). Non di 5 sec:!!

Cheer

Sergio
Jean75
QUOTE(sergiorom @ Mar 23 2012, 02:38 PM) *
Avevo letto che era lo stesso modello/tipo, pero' potrebbe essere che e' una differenza 'tollerata' nelle prestazioni della CF. Perche' stiamo parlando di 0,5 sec. ! (cioe' quasi una cosa impercettibile). Non di 5 sec:!!

Cheer

Sergio

sergio ripremetto che poco mi interessa..smile.gif
pero' quando scatto con la d700 immefiatamente ho la foto sul video..
con la d3 spetto...poco ma aspetto...si tratta di mezzo secondo e non sempre...
era solo una curiosita'..
evidentemente la d700 uscita un anno dopo e' stata "rivista" e migliorata nell'elettronica smile.gif

umbertomonno
QUOTE(Jean75 @ Mar 23 2012, 04:26 PM) *
.......evidentemente la d700 uscita un anno dopo e' stata "rivista" e migliorata nell'elettronica smile.gif

Naaaa...
per risparmiare hanno accorciato qualche circuito e fa prima ad arrivare al monitor laugh.gif
1berto
Mattia BKT

Eh s�, per chi come me tiene la visualizzazione scatto disattivata fa una grossa differenza... laugh.gif

Boh, avevo notato quella cosa e pensavo potesse dipendere da quello.
Evidentemente � altro, non saprei... hmmm.gif
sergiorom
QUOTE(Jean75 @ Mar 23 2012, 04:26 PM) *
sergio ripremetto che poco mi interessa..smile.gif
pero' quando scatto con la d700 immefiatamente ho la foto sul video..
con la d3 spetto...poco ma aspetto...si tratta di mezzo secondo e non sempre...
era solo una curiosita'..
evidentemente la d700 uscita un anno dopo e' stata "rivista" e migliorata nell'elettronica smile.gif

Io intendevo una differenza di 'velocita' ' tra le due CF, ma se le hai scambiate provandole entrambe su uno dei due corpi e c'e' sempre la differenza, non saprei proprio.

Cheer

Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.