Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
yohji
Fantasticando sul futuro passaggio ad un corpo da entry-level ad un livello superiore, orientavo la mia scelta sulla D90. Ma effettivamente nelle stessa fascia di prezzo (usato) e' possibile acquistare una D300.

Ipotizzando una scelta mi verrebbe da dire D300, per ragioni di gamma superiore. Entrambe condividono lo stesso sensore. Il vantaggio della D90 sta nella compattezza e nella leggerezza. Quelli delle D300 credo tutto il resto.

Premesso che sono un appassionato di fotografia di livello modesto. Probabilmente non sono ancora al livello per apprezzare tutte le migliorie rispetto alla mia D3000: comunque conterei di tenerla poi per tanto tempo, quindi potrei portarmi un po' avanti con le caratteristiche.

Quale mi consigliereste?

Grazie!
NIGEL_
QUOTE(yohji @ Mar 22 2012, 07:04 PM) *
Ipotizzando una scelta mi verrebbe da dire D300, per ragioni di gamma superiore. Entrambe condividono lo stesso sensore. Il vantaggio della D90 sta nella compattezza e nella leggerezza. Quelli delle D300 credo tutto il resto.

no...non � lo stesso sensore..la D90 monta un sensore nuovo...

Quale mi consigliereste?

Grazie!

entrambe valide... non c'� un consiglio valido...dipende da cosa vuoi dalla fotocamera!

Kio
QUOTE(NIGEL_ @ Mar 22 2012, 07:23 PM) *

entrambe valide... non c'� un consiglio valido...dipende da cosa vuoi dalla fotocamera!

�������������������������??

Il sensore � lo stesso, stessissimo anzi!

I vantaggi della d300 sono molteplici:

Lettura esposimetrica su ottiche AI e AI-S;
RAW a 14 bit;
disposizione dei comandi pi� completa e migliore;
corpo professionale;
motore AF pi� veloce;
altri che ora non mi vengono in mente tongue.gif wink.gif

La d90 in pi� della d300 pu� girare i video!

Andrea.
fedebobo
Ah si? Nuovo rispetto a cosa? wacko.gif