Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Massimo1951
Qualcuno sa dirmi perch� � stato scelto di prevedere due unit� di memoria diverse su questa fotocamera?
Vi ringrazio grazie.gif .
andycnv
QUOTE(Massimo1951 @ Mar 23 2012, 07:24 PM) *
Qualcuno sa dirmi perch� � stato scelto di prevedere due unit� di memoria diverse su questa fotocamera?
Vi ringrazio grazie.gif .

Io penso perch�:
- le CF sono le memorie pi� diffuse nel mondo pro e prosumer
- le SD sono le pi� diffuse nel mondo consumer e le pi� economiche
- 2 carente di memoria ti danno, cos� come si evince leggendo il manuale, la possibilit� di:
* avere un backup
* separare Raw e jpeg
* avere maggiore memoria totale
Questi 3 vantaggi ci sono anche sulla d4, che ha per� un'altra tipologia, molto pi� veloce ma molto meno diffusa. La scelata per la D800 mi sembra perfetta (e io infatti ho comprato 2 CF e 2 SD nuove, tutte da 32 gb.
Ciao
Antonio Canetti
le CF iniziano ad essere obsolete, ma molto diffuse anche in campo professionistico e abbandonarle definitivamente per adesso potrebbe essere una cattiva scelta commerciale, le SD molto pi� preformanti delle CF. Nel dubbio meglio tutte e due con i vantaggi che ne seguono ognuno mette le schede che ritiene opportuno...meglio di cos�!

Antonio
frabi
Tutte da 32g? Auguri...
GoJu
Io user� SD UHS come schede principali e CF economiche per fare backup in macchina
MaxIrato
Come gi� detto da andy e Antonio, CF sono le pi� molto diffuse e chi viene dalla D700 aveva proprio queste, le SD sono le schede di memoria pi� diffuse, ed economiche che ci siano ma sono comunque performanti +/- come le CF senza avere l'inconveniente meccanico che nell'inserirla ti si storti qualche piedino della macchina.
Inoltre 2 � meglio di uno, anche se io personalmente avrei preferito una XQD ed una SD e abbandonare la CF che andr� a morire anche se non molto presto. Ma capisco bene la scelta poich� per il momento sulle XQD non c'� per il momento praticamente scelta, produzione ancora troppo acerba e non mettere la CF avrebbe segato chi di provenienza D700 / D3x ne aveva gi� un bel patrimonio.
andycnv
QUOTE(frabi @ Mar 23 2012, 08:34 PM) *
Tutte da 32g? Auguri...

Perch� auguri?
Grazie
andycnv
Davvero, mi puoi dire se ci sono problemi con le schede da 32 giga?
Mi � sembrata una buona opzione, tanta memoria e prezzi accettabili.
Grazie 1000
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.