Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
banto
Ciao a tutti,

non riesco a sincronizzare la mia D300S con un ombrello flash. Le foto mi vengono sempre sovraesposte.
Ho abbassato al minimo (-3.0) il flash incorporato e ho provato vari tempi sincro flash, sia nella modalit� TTL che Manuale.

Mi potete aiutare per favore?

smile.gif Grazie!

paolotoniati
prova allora con il cavo per il sincro-x...
sarebbe utile sapere anche con che diaframma lavori: una delle migliori soluzioni � f11 con 1/125" e f8 @1/250".
se magari puoi descrivere meglio le impostazioni e i flash usati, forse si pu� essere anche pi� precisi...
banto
QUOTE(paolotoniati @ Mar 24 2012, 09:05 PM) *
prova allora con il cavo per il sincro-x...
sarebbe utile sapere anche con che diaframma lavori: una delle migliori soluzioni � f11 con 1/125" e f8 @1/250".
se magari puoi descrivere meglio le impostazioni e i flash usati, forse si pu� essere anche pi� precisi...

Grazie mille!

perfetto con questi diaframmi!

Antonio Canetti
QUOTE(Antobanto @ Mar 24 2012, 06:42 PM) *
Ho abbassato al minimo (-3.0) il flash incorporato e ho provato vari tempi sincro flash,

con i flash non si regola coi tempi l'esposizione, la si regola col diaframma, usare tempi lunghi serve per illuminare lo sfondo, con tempi veloci rendi buio lo sfondo.

Antonio
banto
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 24 2012, 11:06 PM) *
con i flash non si regola coi tempi l'esposizione, la si regola col diaframma, usare tempi lunghi serve per illuminare lo sfondo, con tempi veloci rendi buio lo sfondo.
Antonio

grazie! info molto utili!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.