Salve a tutti. Ho da poco effettuato l'upgrade di Capture NX2 all'ultima versione, ma ho 2 contrattempi.
il primo: non ci sono pi� i pictures control D2X mode 1, D2X mode 2 e D2X mode 3. Quando apro il picture control utility ci sono, ma se voglio applicarli ad un dato nef, nell'apposita paletta dove ci sono Standard, Neutro, Ritratto ecc ecc non ci sono pi� e quindi non posso selezionarli. In pi�, quando provo a crearne uno mio, semplicemente duplicando il D2x Mode 1 del picture control, mi dice che � impossibile e di collegare una card USB (che ovviamente ho formattato e collegato ma non cambia un fico secco).
il secondo: ho installato la versione inglese (con quella italiana non mi ci trovo). Ma in quella italiana, in alto a destra appariva un piccola finestra con un particolare di un pezzo della foto ingrandito al 100%, che mostrava l'effetto o la correzione applicata. Lo trovavo molto comodo. Non parlo della paletta zoom, che interviene sullo zoom dell'immagine stessa. Era proprio un riquadro a s� stante. Ora non lo trovo pi� e non ho idea di come caspita rimettercelo.
Qualcuno sa come risolvere?
Ho gi� fatto domande in giro, ma apro una discussione apposita nel caso altri utenti siano interessati. Se trattasi di doppione (involontario, ho cercato ma non ho trovato simili) prego i mod di chiudere e mi scuso.