Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
panim
Per il moderatore e/o tecnici NITAL

Ho appena preso la mia nuova D200 ed ho riscontrato in quasi tutte le foto fatte (per provarla) 1 o pi� pixel morti. Che fare? Portarla gi� in assistenza? Farla Sostituire ?

Grazie Marco
Nicola Verardo
facci vedere cosa ti succede.. manda una foto
Francesco Martini
......facci vedere una o piu' foto...poi..un "dead pixel"..non e' una gran tragedia...
chissa'..puo' essere anche un minuscolo granellino di polvere nel sensore...
Ciao e auguri
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
panim
..spero che si veda. (Crop 100%)

In altre foto appare da altre parti.

Fatta foto in manuale con il tappo e appare da due parti diverse.

..domani chiamo la NITAL.

Grazie

Marco
Francesco Martini
QUOTE(panim @ Dec 28 2005, 10:27 PM)

Grazie

Marco
*

Visto!!!!...sembra proprio un "dead pixel"...ma se appare da altre parti...sono piu' di uno.... mad.gif
Anche se in una macchina nuova e' un po' seccante...con un copo di timbro clone..lo elimini...Ma...non telefonare a nessuno...una macchina nuova deve essere perfetta, se fossi in te, andrei dal negoziante e me la farei sostituire a corsa!!!!
Ciao e ancora auguri
Francesco Martini
gandalef
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 28 2005, 10:30 PM)
Visto!!!!...sembra proprio un "dead pixel"...ma se appare da altre parti...sono piu' di uno.... mad.gif
Ciao e ancora auguri
Francesco Martini
*

concordo. Che sfiga! mad.gif
hausdorf79
QUOTE(panim @ Dec 28 2005, 10:27 PM)

Grazie

Marco
*

Sostituzione dal negoziante mad.gif
Evil_Jin
anche per me dovrebbero sostituirtela !
Comunque non � l'unico caso, sul forum dpreview ci sono alcuni casi simili !
domenick
bella sfiga.
Dacci il numero di serie della macchina.

Facci sapere.

Un saluto

Domenick
oesse
perche' dare il numero di serie della macchina. A noi sul forum NON serve. Dallo a Nital/LTR, non qui

.oesse.
meialex1
QUOTE(oesse @ Dec 28 2005, 10:56 PM)
perche' dare il numero di serie della macchina. A noi sul forum NON serve. Dallo a Nital/LTR, non qui

.oesse.
*

Concordo, posso aggiungere, vai di corsa dal tuo negoziante, se non ricordo male entro pochi giorni dall'acquisto ti viene sostituita la macchina, e se non ricordo male oltre i due dead.... hai lo stesso privilegio, dovrebbe vigere lo stesso contratto dei monitor lcd.
Corregetemi se ho detto cavolate.

buzz
fai una prova decisiva: uno scatto di 30 secondi con il tappo messo davanti all'oboettivo, magari fai scatti a 200 e a 1600 iso.
controlla i pixel chiari (hot). Strano che sia bianco perch� di solito hanno una colorazione azzurrina o rossa, causata dall'interpolazione del NEF.

Comunque ha ragione meialex: entro una settimana il negoziante � in dovere di sostituirla. Non ce l'avr� senz'altro una immediatamente disponibile, ma ti conviene attendere. Contatta anche la LTR e non dare a noi il numero di matricola, che tano non ce ne facciamo nulla.
Nicola Verardo
ho paura che per qualche pixel bruciato la garanzia non risponda (come nei computer fino a 3-4)...prova comunque.
studioraffaello
purtroppo nei monitor.....fino a 3 pixel sono considerati fisiologici.......ma non credo il discorso valga per un sensore di una macchina digitale.....vedremo come procedera' la questione....
MassiC
Telefona alla LTR, sono molto gentili.
E poi ritengo che debba essere messa a posto... Ci mancherebbe, � nuova!
Pulse
Al max.c'e' sempre la rimappatura del sensore

Ciao
Marco Negri
Nelle molteplici risposte al Tuo "problema", vedo nascere la miglior soluzione in un intervento preventivo di rimappatura al sensore.
Nikon, Nital ed LTR gestiranno la situazione con la massima serit� riconosciuta.
Sar� importante che il Tuo rivenditore si occupi del ritiro, inviando la DSLR immediatamente al centro assistenza LTR.

Ecco un Link ai centri assistenza in Italia.

Un cordiale saluto.
Rugantino
QUOTE(oesse @ Dec 28 2005, 10:56 PM)

.oesse.
*

Infatti!
Tra l'altro credo anche che non sar� facile farsela sostituire dal negoziante vista la disponibilit� attuale della D200.
segui il consiglio di Marco Negri e facci sapere.
Auguri.
Giuseppe Maio
QUOTE(panim @ Dec 28 2005, 09:40 PM)
Per il moderatore e/o tecnici NITAL...
Ho appena preso la mia nuova D200 ed ho riscontrato in quasi tutte le foto fatte (per provarla) 1 o pi� pixel morti. Che fare? Portarla gi� in assistenza? Farla Sostituire ?
*

Gent.mo Sig. Marco,

devo mio malgrado farLe notare che il forum serve a comunicare con la community e non con Nikon, Nital, LTR o moderatori. Questa Sua quindi utile per ricercare esperienze comuni che potr� notare anche nello specifico utilizzando la parola dead pixel come chiave di ricerca:

dead pixel...

L'aspetto di possibili dead pixel � comune ad ogni sensore e trattato in garanzia con la massima seriet� ed attenzione.
Come da contatti intercorsi la Sua D200 torner� fiammante come tutte le sorelle...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.