Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kekko16
Salve community,
girovagando tra gli scatoloni di mio padre, mi sono imbattuto nella sua Pentax MZ-10 reflex con i tanto cari rullini, perfetta ed immacolata in tutto! Osservandola meglio, come da titolo monta un Pentax-F 35-80 1:4/5.6, avrete gi� capito qual'� il mio quesito... Non sono un esperto quindi mi affido ai lumi del forum per sapere se questo obiettivo � possibile montarlo sulla mia D7000, ovviamente con un apposito adattatore, e sopratutto se la resa pu� essere producente (sono stato colpto dall'F 1:4), inoltre sempre se qualcuno dei lumi mi pu� indicare dove/come/quale (dovesse esistere, ma sopratutto ne valga la pena) vedere di acquistare un eventuale adattatore!
Grazie mille!
Marco.Chierici
QUOTE(kekko16 @ Mar 25 2012, 07:39 PM) *
Salve community,
girovagando tra gli scatoloni di mio padre, mi sono imbattuto nella sua Pentax MZ-10 reflex con i tanto cari rullini, perfetta ed immacolata in tutto! Osservandola meglio, come da titolo monta un Pentax-F 35-80 1:4/5.6, avrete gi� capito qual'� il mio quesito... Non sono un esperto quindi mi affido ai lumi del forum per sapere se questo obiettivo � possibile montarlo sulla mia D7000, ovviamente con un apposito adattatore, e sopratutto se la resa pu� essere producente (sono stato colpto dall'F 1:4), inoltre sempre se qualcuno dei lumi mi pu� indicare dove/come/quale (dovesse esistere, ma sopratutto ne valga la pena) vedere di acquistare un eventuale adattatore!
Grazie mille!

Ciao,
ma guarda ... secondo me non conviene acquistare anelli adattatori anche se puoi trovarli di ottima fattura, per usare obiettivi di scarsa resa. Ho il tuo stesso problema, avendo avuto in passato tre Pentax, ma mi sono posto il problema pi� volte e alla fine secondo me non conviene ne dal punto di vista resa ne dal punto di vista spesa.