Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
munick
Salve,

� da qualche giorno che mi attanaglia un grande dubbio.

Sono indeciso se acquistare una nikon d300s oppure una d7000.

Il mio utilizzo, prevalentemente � quello di fare foto di concerti (quindi scarsa illuminazione), reportage di eventi...

Mi piacerebbe andare su una macchina professionale in quanto vorrei cominciare a fare lavori professionali.

Sarei tentato cmq ad acquistare una nikon d700 (ma al momento non dispongo di quel budget). Precisando che le riprese video non mi interessano molto cosa mi consigliate??

Se andassi su un usato?? � tanto rischioso visto che si tratta di macchine con elettronica delicata??

Mi sapreste dire la differenza esatta fra garanzia Nital (italia) e garanzia nikon europa?

Una d700 in buono stato quanti scatti deve avere? a che costo potrei trovarla??

Grazie...
Antonio Canetti
QUOTE(munick @ Mar 26 2012, 01:20 AM) *
Mi piacerebbe andare su una macchina professionale in quanto vorrei cominciare a fare lavori professionali.

Sarei tentato cmq ad acquistare una nikon d700 (ma al momento non dispongo di quel budget). Precisando che le riprese video non mi interessano molto cosa mi consigliate?? se professione deve essere, meglio iniziare se � possibile con la D700

Se andassi su un usato?? � tanto rischioso visto che si tratta di macchine con elettronica delicata?? non pi� di tanto, la Nikon non vende giocattoli, ma sono prodotti robusti e affidabili e un pensiero all'usato si pu� fare

Mi sapreste dire la differenza esatta fra garanzia Nital (italia) e garanzia nikon europa?
il vantaggio maggiore che la garanzia della Nital � pi� lunga, mentre quella import � solo di due anni

Una d700 in buono stato quanti scatti deve avere?
logicamente meno ne ha meglio �, tieni presenti che gli otturatori sono testati per 150.000 scatti

Antonio
0emanuele1
che ottiche hai e di quale budget disponi?
FRANCESCOCAL
Considerato l'utilizzo PRO e la necessit� di spingere con gli ISO anch'io concordo con l'acquisto della D700.
Acquistare un usato non � cosa sbagliata, il solo consiglio � quello di farlo con accortezza, verificando il corpo di persona e possibilmente testandolo.
Anche la d7000 � un buon acquisto, consigliato solamente per motivi di budjet nel caso tu sia gi� in possesso di ottiche per il medio formato.
munick
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 26 2012, 10:34 AM) *
che ottiche hai e di quale budget disponi?

Attualmente ho messo in vendita la mia nikon con tutti gli accessori. Vorrei acquistare anche un obiettivo (da spendere poco per adesso, in modo da utilizzarlo normalmente)

In seguito (appena potr�) acquister� anche gli obiettivi per fare lavori seri.

Il budget attuale � di 900 - 1000 euro. Obiettivo max 200 euro.

P.s. uso diverse macchine (non mie) Cmq. ho messo in vendita una nikon d60 con obiettivo 18-105 vr e 70-300
Per la d700 dovr� acquistare qualcosa ff giusto?
0emanuele1
con 1000 euro ci prendi giusto il corpo di D300 o D7000 e con 200 euro puoi abbinarci ben poco. sono pi� o meno nella tua stessa situazione,ma se non trovo una D300 usata a buon prezzo credo di ripiegare su una D90 perch� intendo spendere di pi� sull'ottica..ma devo valutare ancora bene un paio di possibilit�.
forse ti conviene racimolare qualcos altro. poi dipende da cosa vuoi farci..io ad esempio aspetto di arrivare almeno a 1300-1400 euro e poi spendo
emanuele
munick
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 26 2012, 03:32 PM) *
con 1000 euro ci prendi giusto il corpo di D300 o D7000 e con 200 euro puoi abbinarci ben poco. sono pi� o meno nella tua stessa situazione,ma se non trovo una D300 usata a buon prezzo credo di ripiegare su una D90 perch� intendo spendere di pi� sull'ottica..ma devo valutare ancora bene un paio di possibilit�.
forse ti conviene racimolare qualcos altro. poi dipende da cosa vuoi farci..io ad esempio aspetto di arrivare almeno a 1300-1400 euro e poi spendo
emanuele

Veramente il solo corpo macchina ormai si trova da 800 - 900 -1000�.
Ti consiglio di visionare i vari annunci presenti in rete.
0emanuele1
lo sto facendo,ma faccio un po' di fatica a decifrare la tua risposta..

cmq a 1200 euro dovresti poter recuperare d7000+18-105 nuovi import
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.