Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
raffica
salve,
ho un sb800 che non si sincronizza con l'otturatore della macchina.
ossia, il flash scatta prima dell'otturatore e questo in modalità ttl.
in tutte le altre modalità non scatta.
il flash è sincronizzato solo se metto l'sb800 in modalità remote.
qualcuno mi saprebbe aiutare?
grazie
gianlucad50
scusami ma non ho capito bene:

proviamo cosi:

modalità MANUALE

TEMPO DI ESPOSIZIONE 1/125

DIAFRAMMA 8

FLASH collegato, acceso ed in modalità TTL

fai uno scatto e dicci:

Il flash scatta?
il fotogramma e' intero o vedi una striscia nera?

Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

purtroppo dai poche notizie utili.

vado per supposizioni e dico probabilmente è impostato male il "pilotaggo commander" suppongo che l'hai impostato su "--" i prelampi partono, ma non il flash.

Antonio
raffica
posso mettere qualsiasi tempo e qualsiasi diaframma, ma il flash scatta prima dell'otturatore .
me ne sono accorto fotografandomi davanti ad uno specchio e vedendo il flash non illuminato, ergo il flash scatta prima dell'otturatore.
micki.cen83
QUOTE(raffica @ Mar 26 2012, 04:43 PM) *
posso mettere qualsiasi tempo e qualsiasi diaframma, ma il flash scatta prima dell'otturatore .
me ne sono accorto fotografandomi davanti ad uno specchio e vedendo il flash non illuminato, ergo il flash scatta prima dell'otturatore.

Ciao.
Hai provato a fare il reset del flash?
decarolisalfredo
QUOTE(raffica @ Mar 26 2012, 04:43 PM) *

Non guardando nel mirino, perchè il flash dovrebbe scattare a specchio alzato e otturatore aperto.

Non è che per caso il flash è impostato come commander?

Altra cosa: le pile del flash sono cariche, perchè se hanno poca carica fanno partire i prelampi di monitoraggio, ma il lampo vero non scatta.
Antonio Canetti
che fotocamera usi? che flash usi?
con queste notizie potrai dare una mano a risponderti più esaurientemente.

Antonio
raffica
di , ho tolto le pile a flasch acceso.
Antonio Canetti
non succede niente!

Antonio
raffica
uso una d70s, maq ieri ho provato con una d300, ed ho avuto la stessa risposta.
le pile sono nuove.
Antonio Canetti
sulla D70 deve scattare per forza perché non ha l'opzione di disabilitare il "commander", mentre per la D300 il comando c'è e deve essere impostato su "--", mentre l'SB 800 deve essere impostato sul canale "A" e gruppo "3" e la fotocamera vai al menù 19 e modo flash ext su TTL.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.