QUOTE(Aure55 @ Dec 29 2005, 09:36 AM)
[SIZE=7]Gradirei se possibile un aiuto:
devo mandare in Ameirca delle anteprime fotografiche per una mostra personale che mi hanno proposto....come le mando? non vorrei ke magari qualche "furbone che le riceve se ne impossessi ( mi � gi� capitato)
Sono tutte diapositive scannerizzate ad alta definizione (5.000 dpi a foto)
grazie�

�

�

�

�
aure55
Invia stampe 20x30 o 30x40 via posta.....
Se volgiono dei file digitali inviagli JPG con risoluzione 100 e larghezza massimo 1000. Ritagliale leggermente sui lati(questo sempre....mai inviare immagine intera), rendendole leggermente piu piccole dell'originale....perche? in caso di contestazione riuscirai tranquillamente a dimostrare che il loro � un crop dell'originale in tuo possesso (basta un ritaglio leggero leggero ....anche 1/2 cm per lato)
Non mettere firme vistose.......una piccolina in basso a DX � piu che sufficiente e anche tale firma se tolta con colne lascia cqe dei segni che la distinguono dall'originale.
Aggiungi un file o un foglio con tutti i tuoi dati, non raccontargli la tua vita ma un sunto della tua vita fotografica. Aggiungi anche alle foto i tuoi dati e abilita i dati del Copyright con Photshop o con il programma di fotoritocco che usi.
Ultima cosa..................AUGURI per la tua mostra!!!!
Ciao
Gerry
P.S. io se la cosa � seria e importante invierei le stampe perche i file a monitorn, anche se i monitor sono tarati, possono dare sorprese e non essere apprezzati a pieno o essere visualizzati in maniera uguale uguale a come li visualizzi tu sul tuo monitor.......una bella stampa non lascia dubbio sulla qualita dell'immagine e i colori non cambiano di certo durante il viaggio

(puoi chiedere che te li rispediscano se non se ne fa niente)