Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Aure55
[SIZE=7]Gradirei se possibile un aiuto:
devo mandare in Ameirca delle anteprime fotografiche per una mostra personale che mi hanno proposto....come le mando? non vorrei ke magari qualche "furbone che le riceve se ne impossessi ( mi � gi� capitato)
Sono tutte diapositive scannerizzate ad alta definizione (5.000 dpi a foto)
grazie grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
aure55
meialex1
FrameFun 2.0.0.0

usa questo semplice programmino, serve per firmare le foto.
Scrivi su google il nome del programma e scarica la versione che dovrebbe essere libera.

Ti rigiro le stesse cose che hanno detto a me per l'utilizzo:

In basso a destra devi abilitare la voce Watermark, quindi clicchi sul pulsante con i tre puntini immediatamente sulla sua destra.
Da l� puoi scegliere se inserire un testo o un'immagine, dove posizionarlo/a,l'orientamento, la trasparenza e altre cosette che ancora non ho sperimentato.
Buon divertimento.
Ale

cgm66
da QUESTO LINK potrai trarre ottimi spunti per il tuo problema.

ciao
Gefry
QUOTE(Aure55 @ Dec 29 2005, 09:36 AM)
[SIZE=7]Gradirei se possibile un aiuto:
devo mandare in Ameirca delle anteprime fotografiche per una mostra personale che mi hanno proposto....come le mando? non vorrei ke magari qualche "furbone che le riceve se ne impossessi ( mi � gi� capitato)
Sono tutte diapositive scannerizzate ad alta definizione (5.000 dpi a foto)
grazie� grazie.gifgrazie.gifgrazie.gifgrazie.gifgrazie.gif
aure55
*

Invia stampe 20x30 o 30x40 via posta.....

Se volgiono dei file digitali inviagli JPG con risoluzione 100 e larghezza massimo 1000. Ritagliale leggermente sui lati(questo sempre....mai inviare immagine intera), rendendole leggermente piu piccole dell'originale....perche? in caso di contestazione riuscirai tranquillamente a dimostrare che il loro � un crop dell'originale in tuo possesso (basta un ritaglio leggero leggero ....anche 1/2 cm per lato)

Non mettere firme vistose.......una piccolina in basso a DX � piu che sufficiente e anche tale firma se tolta con colne lascia cqe dei segni che la distinguono dall'originale.

Aggiungi un file o un foglio con tutti i tuoi dati, non raccontargli la tua vita ma un sunto della tua vita fotografica. Aggiungi anche alle foto i tuoi dati e abilita i dati del Copyright con Photshop o con il programma di fotoritocco che usi.

Ultima cosa..................AUGURI per la tua mostra!!!! wink.gif

Ciao

Gerry

P.S. io se la cosa � seria e importante invierei le stampe perche i file a monitorn, anche se i monitor sono tarati, possono dare sorprese e non essere apprezzati a pieno o essere visualizzati in maniera uguale uguale a come li visualizzi tu sul tuo monitor.......una bella stampa non lascia dubbio sulla qualita dell'immagine e i colori non cambiano di certo durante il viaggio wink.gif
(puoi chiedere che te li rispediscano se non se ne fa niente)
Gefry
Rileggendo il tuo posto ho focalizzato....scansioni di Dia e quini il crop in questo caso � superfluo in quanto hai tu la Dia originale......io cqe i file originali non li darei in giro a meno che non ci sia gia un accordo, scritto, preventivo e noi sai certo della serieta della persona che gesstisce la Mostra Gallery.

A proposito ma � una Mostra o una Gallery con intento di vendita delle immagini........non � la stessa cosa e nell'ultimo caso ho appena avuto un paio di chiarmimenti che ti potrebbero interessare ......

Ciao

Gerry

P.S. hai un tuo sito? si possono vedere le foto......io sono un tipo curioso unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.