Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tony_76
Salve a tutti. Ho acquistato una d5100 4 giorni fa. Ho notato che esiste nel men� la sezione picture control, dove si possono caricare, salvare e modificare i parametri. Volevo sapere se esistesse in rete un sito - forum - ecc... dove si potessero scaricare dei picture control personalizzati, oppure dove copiarne le impostazioni, perch� a me interesserebbe a dare un look cinematografico alle riprese per videoclip tipo questi
http://www.youtube.com/watch?v=ZuonNIsHZus
http://www.youtube.com/watch?v=dtAbzgg3s94
http://www.youtube.com/watch?v=vUrwgkKd-QM

grazie mille
tony_76
grazie per le risposte
m.messina
QUOTE(tony_76 @ Apr 9 2012, 05:48 PM) *
grazie per le risposte

Da quello che leggo nella descrizione del video su youtube, il "look" (in particolare i colori) � stato ricreato con Adobe After Effects.
Dir� una bestialit�, ma penso che nel video la postproduzione sia (forse) pi� importante e (sicuramente, almeno per me) pi� complicata rispetto all'equivalente fotografico.
Andrea Meneghel
QUOTE(tony_76 @ Apr 9 2012, 05:48 PM) *
grazie per le risposte

non otterrai mai niente di simile dalla Reflex e basta; devi per forza di cose usare un SW di postproduzione come ti � stato suggerito, Premiere/AfterEffects come ti � gia stato suggerito.
Oltretutto ad essi devi abbinare dei filtri particolari per ottenere l'effetto da te ricercato..ti invito tramite youtube a cercare after effects film look per capire cosa devi cercare wink.gif

saluti

Andrea
pcapannini
Da quello che ho visto in questi video non mi sembra che abbiano fatto grossi interventi se non della semplice color correction. Credo che abbiano semplicemente desaturato un po i colori e giocato con il bilanciamento del bianco...puoi fare entrambe le cose con i comandi della tua reflex.. wink.gif
lhawy
QUOTE(m.messina @ Apr 9 2012, 07:56 PM) *
Da quello che leggo nella descrizione del video su youtube, il "look" (in particolare i colori) � stato ricreato con Adobe After Effects.
Dir� una bestialit�, ma penso che nel video la postproduzione sia (forse) pi� importante e (sicuramente, almeno per me) pi� complicata rispetto all'equivalente fotografico.

QUOTE(pcapannini @ Apr 9 2012, 11:50 PM) *
Da quello che ho visto in questi video non mi sembra che abbiano fatto grossi interventi se non della semplice color correction. Credo che abbiano semplicemente desaturato un po i colori e giocato con il bilanciamento del bianco...puoi fare entrambe le cose con i comandi della tua reflex.. wink.gif

per la poca esperienza che ho, condivido entrambi, qualora ce ne fosse bisogno biggrin.gif
tony_76
grazie mille a tutti
Andrea Meneghel
QUOTE(pcapannini @ Apr 9 2012, 11:50 PM) *

no non � cos�, ai filmati postati � stato aggiunto un cinematic look che consiste in un livello sovrapposto di colore verdino poi applicato tramite maschera di livello; questo su una base desaturata e leggermente pi� scura agli estremi smile.gif
Oltre a questo i livelli vengono tenedenzialmenti aggiustati perdendo le sfumature delle basse luci; le ombre vengono forzatamente chiuse per creare neri pi� intensi pi� adatti all'uso cinematografico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.