QUOTE(FM @ Mar 27 2012, 09:31 AM)

Franco, bè, stampe più grandi dei nostri 100x70cm io non ne ho mai fatte. Ma la Regione che mi acquistò un pò di foto per realizzare dei manifesti delle mie foto di 6x3m. Ovvio che i dettagli non erano il massimo ma chi le guardava era posizionato in un auto o a 10m di distanza. Questo per dire che cosa ci possiamo fare di stampe più grandi di 100x70?
Io in studio ho appesi dei 50x70 che già sono belli grandi e comunque molto dettagliati.
...
Sono un felice possessore di D700, lungi da me il voler denigrare la fotocamera.
Per quanto mi riguarda stampo in casa A3+ e sono soddisfatto dei risultati, stampe di maggiori dimensioni non ne ho mai fatte e mai ne farò.
Devo ammettere che l'A3+ è il limite superiore oltre il quale la mancanza di dettagli si comincia a notare... certamente una ottica di livello fa differenza, ma non fa miracoli.
Ovviamente si tratta del mio parere personale, parere di chi non ha più la vista di una volta e che fa buon viso a cattivo gioco... in fondo è come per gli audiofili che spendono migliaia di euro per un ottimo impianto stereo in grado di restituire una gamma di frequenza molto estesa e che poi ha problemi di udito