Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gandalef
spero che questa discussione non sia stata gi� postata, per� ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla.
Stamattina guardando la versione firmware della mia D200, a menu leggo due voci con due firmware diversi. Cio�:

[A] 1.01
[B] 1.00

chi mi spiega che significa? unsure.gif
danyfil
Non conosco la D200 ma se il sistema � uguale alla D70 la macchina contiene due diversi set di firmware che si aggiornano con due file differenti e separatamente, tali set sono chiamati appunto A e B.
Con la D70 io sono passato da A 1.01 e B1.01 a A1.01 e B1.03 e poi direttamente A 2.0 e B 2.0.
Dovrebbe essere lo stesso sistema credo...
Ciao e buon anno!
oesse
immagino di si. tutto normale

.oesse.
gandalef
QUOTE(danyfil @ Dec 29 2005, 11:14 AM)
Non conosco la D200 ma se il sistema � uguale alla D70 la macchina contiene due diversi set di firmware che si aggiornano con due file differenti e separatamente, tali set sono chiamati appunto A e B.
Con la D70 io sono passato da A 1.01 e B1.01 a A1.01 e B1.03 e poi direttamente A 2.0 e B 2.0.
Dovrebbe essere lo stesso sistema credo...
Ciao e buon anno!
*

supponendo che sia in tale modo, come si passa da un firmware ad un altro? Cio� posso aggiornare il set B a 1.01 senza bisogno di istallare il firmware dalla CF?
Se ben capisco i due firmware sono contenuti all'interno della camera.
Sulla D100 avevo un solo firmware per cui non ho esperienza in merito.
cgm66
Non conosco la D200, ma la D70 ha due firmware separati. Non necessariamente devono essere uguali. E non li puoi cambiare tra loro, sono cose distinte. Penso sia normale...
Evil_Jin
Quando sara' disponibile l'aggiornamento del firmware B alla 1.01 lo potrai fare ma "credo" solo con la cf !
Non si passa da un firmware all'altro , la B e la A sono cose a se stanti !
gandalef
ok, tutto chiaro. In pratica la macchina utilizza due firmware distinti e separati.

grazie.gif
danyfil
Come dire su una vettura hai due centraline elettroniche, una per la gestione del motore e l'altra per l'ABS......
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.