Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
ciao a tutti vorrei prendere tre flash a batteria per riprodurre un piccolo studio, da usare quindi su treppiedi e bank/ombrello... considerando il prezzo dell'sb900 andrei a spendere una cifra considerevole. Vorrei qualche parere sui flash Metz.... quali vantaggi/svantaggi possono avere rispetto al flash della casa madre. Uso D7000
MrFurlox
QUOTE(Gino12 @ Mar 27 2012, 11:18 PM) *
ciao a tutti vorrei prendere tre flash a batteria per riprodurre un piccolo studio, da usare quindi su treppiedi e bank/ombrello... considerando il prezzo dell'sb900 andrei a spendere una cifra considerevole. Vorrei qualche parere sui flash Metz.... quali vantaggi/svantaggi possono avere rispetto al flash della casa madre. Uso D7000

se prendi solo metz nessun svantaggio .... solo che se prendi i top gamma ( 58 ) non � che risparmi molto

Marco
gambit
se il usi in manuale, tipo studio, i cinesi ti vanno pi� che bene.
gigiweb
Potresti cercare vecchi Flash usati Nikon SB24/SB25/SB26/SB28 ovviamente andranno usati tutti in manuale con cavo o con un trigger radiofrequenza o con delle fotocellule
Se riesci a trovare per esempio il modello SB26 potrai usarli senza cavi e senza trigger grazie alla fotocellula integrata. Sono migliori dei flash cinesi economici e si trovano usati a cifre comprese fra i 50 e i 100 EUR

Un altra alternativa estremamente economica sarebbe quella di cercare dei vecchi Metz 30 nei mercatini dell'usato oppure nel sito di aste on line, si trovano a 20 EUR e hanno un potenza NG30 aggiungi tre fotocellule oppure un trigger radio con tre ricevitori e con meno di 100 EUR hai tre punti luce.

Se puoi sfruttare la corrente elettrica 220V con circa 100/120 EUR trovi dei flash da studio economici da 200/300W con lampada pilota, regolazione della potenza e fotocellula integrata decisamente pi� adatti ad un uso studio
nonnoGG
Buongiorno...

Poich� questa Sezione � riservata alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, per cui -trattandosi di ricerca di prodotti di altro brand- mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.