Vole porre a tutti gli utilizzatori di questo gioiello tecnologico la seguente domanda: sulla D100 ho caricato una curva personalizzata che utilizzo in particolari tipi di foto. Potrei utilizzare la stessa curva? Sarebbe compatibile anche con la D200?
Rugantino
Dec 29 2005, 07:21 PM
Bella domanda! Pensa che stavo aprendo una discussione identica! Sulla D70 anche io avevo caricato una curva personalizzata che mi permetteva di ottenere i risultati che volevo direttamente senza altri interventi. Sulla D100 se ne potevano caricare 2 se non vado errato.
ludofox
Dec 29 2005, 07:24 PM
No, non credo. Ovvero produrrebbe un risultato diverso. Una curva personalizzata è "dedicata" ad un file tipico prodotto da una particolare fotocamera. La D200 produce, ad esempio, un file con una gamma dinamica molto più estesa rispetto a quello di una D100.
Rugantino
Dec 29 2005, 07:31 PM
Allora bisognerà aspettare che ne vengano create di apposite......
Franco_
Dec 29 2005, 07:37 PM
Non ho la D200 e non carico le curve sulla D70 (preferisco intervenire in PP), ma se non sbaglio con Nikon Capture Control non dovrebbe essere molto difficile creare le curve per la D200. Per cominciare potresti provare prendendo ad esempio quelle disponibili per la D70.