Danilo bello davvero questo scatto... Oltre ad essere impeccabile sei riuscito a cogliere un sorriso che pare accennato e che invece � malizioso. Dando cos� un tocco di sensualit� alla fotografia.
Ciao A presto Andrea
Cesare44
Mar 28 2012, 09:52 PM
complimenti Danilo, vedo che te la cavi benissimo anche nei ritratti classici.
Molto buono il bienne.
ciao
walter lupino
Mar 28 2012, 10:00 PM
Gran bella foto, la gestione del B&W � perfetta.
Danilo Bruzzone
Mar 29 2012, 09:00 AM
Non posso che ringraziarvi di cuore della vostra gentilezza
Dav_Bell_Photo
Mar 30 2012, 02:37 PM
Uno sguardo ed un sorriso che dicono tutto. La tua bravura pi� grande in questa foto � stata quella di cogliere l'attimo. Bravo.
picciangelo
Apr 3 2012, 11:15 AM
eccellente b&w
Danilo Bruzzone
Apr 3 2012, 08:05 PM
inquisitore
Apr 4 2012, 08:09 AM
Gran bel ritratto. Bravo!!
Devo dire che mi piace maggiormente questo Danilo classico, anche se comprendo quando dici di aver voglia di sperimentare.
Una richiesta, se possibile: ci diresti il set utilizzato ?
Danilo Bruzzone
Apr 4 2012, 08:31 AM
Grazie, sei molto gentile. Questa foto � stata realizzata in sala pose con l'utilizzo di 5 falsh totali, due posteriori tipo strip box (bowens 750watt) e due anteriori (luce di schiarita a sinistra Bowens 750Watt e principale a destra da 1500Watt). Infine una giraffa per luce capelli. Tieni per� presente che non si tratta di uno schema specifico per il ritratto, infatti � studiato per la figura intera, ma io spostandomi, utilizzo anche per il ritratto. L'uso degli strip box posteriori � specifico per disegnare il profilo del corpo con un bordino di luce che accentua la tridimensionalit� dell'immagine. Infine, si utilizzano anche pannelli neri a fianco della modella, che incrementano l'ombra centrale, che acentua uletriormente la tridimensionalit� del corpo della medesima (ovviamnet con sfondo scuro, perch� con il bianco lo schema � totalmente differente). Il tutto funziona a patto che ci sia un continuo controllo sulla posizione della modella.
alessandro pischedda
Apr 5 2012, 08:02 AM
pur apprezzandoti piu' che altro per la continuita' e non impazzendo, per mio gusto personale, per le foto che proponi solitamente (ripeto per gusto mio non per altro) trovo questa foto bellissima per le tonalita' ecc ecc. Insomma come a dire sperimenti ma le basi classiche ci sono sempre!
Danilo Bruzzone
Apr 5 2012, 08:10 AM
Ti ringrazio molto del tuo commento e ti ringrazio anche della tua franchezza. Io amo variare, perch� le foto diciamo "classiche" le ho gi� fatte in tutte le salse e a volte mi annoiano. Mi rendo conto che chi vede le mie immagini sia in altro stato di ricezione e che le mie immagini gli possano apparire strambe. Tuttavia � mia passione ricercare vie nuove di espressione e, tranne quando scatto per lavoro, cerco di seguire la mia tendenza naturale, pi� che assecondare i gusti degli altri, pur preparatissimi, fotografi.