Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
diacomax
Scatto notevole.
Scelta di luce che mi aggrada molto e due occhi davvero intensi.
Pollice.gif
Un saluto

Massimo
andre@x
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 28 2012, 07:03 PM) *

Danilo bello davvero questo scatto...
Oltre ad essere impeccabile sei riuscito a cogliere un sorriso che pare accennato e che invece � malizioso.
Dando cos� un tocco di sensualit� alla fotografia.

Ciao
A presto
Andrea
Cesare44
complimenti Danilo, vedo che te la cavi benissimo anche nei ritratti classici.

Molto buono il bienne.

ciao
walter lupino
Gran bella foto, la gestione del B&W � perfetta.
Danilo Bruzzone
Non posso che ringraziarvi di cuore della vostra gentilezza grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Dav_Bell_Photo
Uno sguardo ed un sorriso che dicono tutto. La tua bravura pi� grande in questa foto � stata quella di cogliere l'attimo. Bravo.
picciangelo
eccellente b&w
Danilo Bruzzone
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
inquisitore
Gran bel ritratto. Bravo!!

Devo dire che mi piace maggiormente questo Danilo classico, anche se comprendo quando dici di aver voglia di sperimentare.

Una richiesta, se possibile: ci diresti il set utilizzato ?
Danilo Bruzzone
Grazie, sei molto gentile. Questa foto � stata realizzata in sala pose con l'utilizzo di 5 falsh totali, due posteriori tipo strip box (bowens 750watt) e due anteriori (luce di schiarita a sinistra Bowens 750Watt e principale a destra da 1500Watt). Infine una giraffa per luce capelli. Tieni per� presente che non si tratta di uno schema specifico per il ritratto, infatti � studiato per la figura intera, ma io spostandomi, utilizzo anche per il ritratto. L'uso degli strip box posteriori � specifico per disegnare il profilo del corpo con un bordino di luce che accentua la tridimensionalit� dell'immagine. Infine, si utilizzano anche pannelli neri a fianco della modella, che incrementano l'ombra centrale, che acentua uletriormente la tridimensionalit� del corpo della medesima (ovviamnet con sfondo scuro, perch� con il bianco lo schema � totalmente differente). Il tutto funziona a patto che ci sia un continuo controllo sulla posizione della modella. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
alessandro pischedda
pur apprezzandoti piu' che altro per la continuita' e non impazzendo, per mio gusto personale, per le foto che proponi solitamente (ripeto per gusto mio non per altro) trovo questa foto bellissima per le tonalita' ecc ecc. Insomma come a dire sperimenti ma le basi classiche ci sono sempre!
Danilo Bruzzone
Ti ringrazio molto del tuo commento e ti ringrazio anche della tua franchezza. Io amo variare, perch� le foto diciamo "classiche" le ho gi� fatte in tutte le salse e a volte mi annoiano. Mi rendo conto che chi vede le mie immagini sia in altro stato di ricezione e che le mie immagini gli possano apparire strambe. Tuttavia � mia passione ricercare vie nuove di espressione e, tranne quando scatto per lavoro, cerco di seguire la mia tendenza naturale, pi� che assecondare i gusti degli altri, pur preparatissimi, fotografi. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.