Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aldoclaudio54
Una D700 nuova immacolata si compra a meno di 2000 euro.
Ora come si fa a chiedere fino a 1750 euro per una D700 usata con oltre una decina di migliaia di scatti?
Neanche Leica pretende tanto.

Aldo
MrFurlox
premesso che andiamo al bar mooolto ma molto presto e che questo � un argomento trito e ritrito ....

il prezzo lo fa il venditore , se non riesce a vendere prima o poi abbasser� le sue pretese fino ad arrivare al prezzo di mercato ... se riesce a vendere prima buon per lui e male per il compratore sprovveduto !

Marco
klain
QUOTE(aldoclaudio54 @ Apr 1 2012, 04:04 PM) *
Ora come si fa a chiedere fino a 1750 euro per una D700 usata con oltre una decina di migliaia di scatti?

Aldo

....ARITANGA !!!! messicano.gif

Il venditore chiede ci� che vuole, ed il compratore decide se acquistare o no.
Se gli conviene...bene, altrimenti si rivolge altrove, e senza troppe storie!
diebarbieri
E' la legge della domanda e dell'offerta.
La domanda per la D700 � tanta, quindi alza il prezzo dell'usato.
Se nessuno gliela compra, abbasser� il prezzo.
ppaolo22

Aldo

Premesso che sono daccordo con te, i due interventi precedenti ti spiegano quale � la situazione. Per vedere scendere ancora i prezzi bisogner� aspettare ancora molti mesi, fino ad una presenza massiccia di D800 sugli scaffali.
diebarbieri
QUOTE(diebarbieri @ Apr 1 2012, 04:38 PM) *

aldoclaudio54
Si certo l'argomento � aria fritta, ma la distanza fra il vecchio � nuovo � nulla, quindi quale richiesta ci pu� mai essere.
Chi paga 1750 sull'unghia, quando c'� chi offre il nuovo a rate e senza interessi?
La scelta a me pare obbligata.
Questa mia riflessione ad alta voce perch� sto cercando una D700 usata e mi serve subito, ma viste le richieste tanto vale andare direttamente alla D800.

Buona domenica... la luce � buona e quindi porto a prendere aria la mia M9.
diebarbieri
QUOTE(aldoclaudio54 @ Apr 1 2012, 04:56 PM) *
Si certo l'argomento � aria fritta, ma la distanza fra il vecchio � nuovo � nulla, quindi quale richiesta ci pu� mai essere.
Chi paga 1750 sull'unghia, quando c'� chi offre il nuovo a rate e senza interessi?
Questa mia riflessione ad alta voce perch� sto cercando una D700 usata e mi serve subito, ma viste le richieste tanto vale andare direttamente alla D800.

Fatti un giro nella sezione 'Cerco' del mercatino...
Chi paga 1750 sull'unghia? Nessuno, ma questo � un problema del venditore!

Direi che se 'tanto vale andare direttamente alla D800', significa che non ti 'serve subito' una D700 . D700 e D800 sono due macchine profondamente diverse, qualcuno potrebbe avere bisogno della prima, senza voler aspettare la seconda.

Ciao!
davide.lomagno
QUOTE(aldoclaudio54 @ Apr 1 2012, 04:56 PM) *

Claudio,se ti serve subito e non ne trovi una nuova,puoi solo fare 2 cose 1)comperarla nuova e lasciare il venditore di d700 esoso con il suo giocattolino,oppure 2) comperarla perch� ti serve e fare contento l'esoso venditore.purtroppo e cosi'....poi magari � un venditore che f� le pulci ad altri quando deve a sua volta comperare qualcosa...Ciao e buone foto.
daniele.titone
Tanto vale comprarla nuova.......

a.mignard
QUOTE(daniele0512 @ Apr 1 2012, 06:12 PM) *

Eh si... io cercando un p� ho trovato come miglior prezzo : 1707 nuova import da negozio online italiano e 2000 tondi per una nital...
Comunque per me chi vende pu� anche chiedere 2000 euro per una d700, ma � ovvio che non il valore reale dell'oggetto. Sempre pi� spesso si vendono "come nuove" macchine che hanno due o tre anni... che evidentemente nuove non sono.
Enrico_Luzi
QUOTE(MrFurlox @ Apr 1 2012, 04:06 PM) *
premesso che andiamo al bar mooolto ma molto presto e che questo � un argomento trito e ritrito ....

il prezzo lo fa il venditore , se non riesce a vendere prima o poi abbasser� le sue pretese fino ad arrivare al prezzo di mercato ... se riesce a vendere prima buon per lui e male per il compratore sprovveduto !
Marco

dato che l'argomento � trito e ritrito, ritrito sempre il mio stesso intervento ovvero "se voglio vendere realmente qualcosa la piazzo ad un prezzo "serio" e non ad un prezzo estremamente ridicolo.
Ma credete realmente che ad oggi esista qualcuno talmente idiota da pagare 1700� una d700 usata ? forse se abita in mezzo alle dolomiti dove non c'� linea telefonica quindi neanche internet.

All'amico che ha aperto questa discussione dico solamente di buttarsi direttamente sulla d800 anche a rate e a tasso 0 almeno ci guadagna 4 anni di garanzia

PS: certi post nel mercatino andrebbero oscurati per mancanza di seriet�
MrFurlox
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 1 2012, 06:55 PM) *
dato che l'argomento � trito e ritrito, ritrito sempre il mio stesso intervento ovvero "se voglio vendere realmente qualcosa la piazzo ad un prezzo "serio" e non ad un prezzo estremamente ridicolo.
Ma credete realmente che ad oggi esista qualcuno talmente idiota da pagare 1700� una d700 usata ? forse se abita in mezzo alle dolomiti dove non c'� linea telefonica quindi neanche internet.

All'amico che ha aperto questa discussione dico solamente di buttarsi direttamente sulla d800 anche a rate e a tasso 0 almeno ci guadagna 4 anni di garanzia

PS: certi post nel mercatino andrebbero oscurati per mancanza di seriet�

come non quotarti !
bergat@tiscali.it

Aldo

Aldo un consiglio spassionato: l'unica certezza dei prezzi ce l'hai con quelli di listino e neanche tanto visto che la nital , li ha eliminati. Altro consiglio acquista sempre nuovo.
abyss
... in effetti � meglio proseguire nella sezione sushi bar smile.gif
stevross
Discussione ciclica (e sempre piuttosto inutile).

Aldo se il prezzo non sta bene basta non comprare. Trovo piuttosto inopportuno sottolineare a un privato che "non pu� vendere a simili prezzi", chi sei/siamo per farlo?

"Ah vuoi 1 milione di euro per una pistola d'acqua? Non fa per me grazie."

Polemizzare qui a che/chi serve?
ifelix
Aldo..........tranquillo.....tanto non gliela compra nessuno !!!

Appena 2/3 righe sopra....stessa offerta a 250 e. in meno.
Nella tempistica non � stato fortunato !!! tongue.gif
r3porter
QUOTE(diebarbieri @ Apr 1 2012, 04:38 PM) *

E non ci vuole una legge di mercato per capire che in questo caso � meglio andare sul nuovo!
Per 250 � � ovvio che si compra nuovo...
Meglio una macchina immacolata che pochissimo meno cara!
franlazz79
A mio avviso le D700 con il tempo si assesteranno tra i 1300 ed i 1500 in base allo stato di conservazione ed alla garanzia residua, anche perch� sarebbe di fatto poco pi� del 20% di ribasso, poi � logico hce chi desidera cambiare la D700 per la D800 e per ora non ha le risorse o la scimmia indemoniata che gli danza sulla testa cerca di ottenere il massimo, personalmente ritengo che il forum (come spesso i mercati pi� seri) tenda a ribassare pi� lentamente rispetto ad altre realt� (vedi baia, o altri mercatini online), come ha detto qualcuno sopra tra 4-5 mesi che ci saranno D800 a sufficienza da averne (soprattutto vista l'economia in Italia) i magazzini pieni, allora i prezzi caleranno.....Poi c'� una considerazione relativa alla D700, che sembra prendere nel pensiero comune il posto della D300 che risult� (pur con un corpo Pro) avere un sensore datato. Io per esempio avrei preso qualcosa di pi� di una D7000 o lo prenderei ora, ma 2800 euri sono troppi, 1500-1600 (nuovo) potrebbero starci, allora in molti guardiamo alla D700 come se dovesse andarsi a collocare in quella fascia scoperta. Canon ad esempio ha garantito la continuit� della 5D mark II non perch� non pensi sia obsoleta ma perch� vuole mantenere la fascia di mercato fino a che non inserisce la 7D mark II al suo posto....e noi avremo mai la D400 competitiva con la D700?
CVCPhoto

Aldo

Se trattata bene e ben rodata con tutti i tagliandi effettuati dalla rete di assistenza ufficiale, li vale. La mia D700 non la venderei per meno di 1800 euro, visto che fa buone foto ed � stata usata da me... la firmo pure a richiesta dell'acquirente. messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 1 2012, 11:05 PM) *
Se trattata bene e ben rodata con tutti i tagliandi effettuati dalla rete di assistenza ufficiale, li vale. La mia D700 non la venderei per meno di 1800 euro, visto che fa buone foto ed � stata usata da me... la firmo pure a richiesta dell'acquirente. messicano.gif

se ci metti la dedica te la prendo per 5000 � !!!! ahahahhahahahahahah

Marco
fulvyo
QUOTE(a.mignard @ Apr 1 2012, 06:33 PM) *
Eh si... io cercando un p� ho trovato come miglior prezzo : 1707 nuova import da negozio online italiano e 2000 tondi per una nital...

Se cerchi meglio Nital la trovi anche a 1950�.

CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 1 2012, 11:10 PM) *
se ci metti la dedica te la prendo per 5000 � !!!! ahahahhahahahahahah
Marco

Ci metto pure le tue iniziali in oro e un brillantino incastonato sul pulsante di scatto, per 5.000 euro. messicano.gif
arnaldo63
Buongiorno a tutti, � la prima volta che scrivo sul vs. forum.
Sono molto interessato alla discussione sull'opportunit� o meno di acquistare una D700 usata.
Nel cercarla ne ho trovate di tutti i prezzi, per� mi sono venuti alcuni dubbi: come si pu� sapere se la macchina � "regolare" ? Si pu� rischiare di acquistarla in internet dovendo pagarla in anticipo ?
Grazie per l'attenzione.

P.S.
Nuova Nital si trova anche a meno di �.1.800 !!!
persenico
QUOTE(arnaldo63 @ Apr 2 2012, 07:23 PM) *
Nuova Nital si trova anche a meno di �.1.800 !!!

Tutto pu� essere, ma mi puzza di imbroglio.
CVCPhoto
Da quanto ho avuto modo di sapere, in questi giorni il prezzo di listino della D700 di importazione Nital � passato da 2500 euro a 2000 euro. Si preannunciano quindi degli sconti e non sar� difficile che i negozianti possano proporre anche prezzi dell'ordine di 1700/1800 euro.
fulvyo
Bene, almeno si abbasseranno anche i prezzi dell'usato.
lenky
e che dire di chi la cerca usata MA DEVE ESSERE COME NUOVA a 1300 ????
davide.lomagno
QUOTE(lenky @ Apr 3 2012, 12:40 PM) *
e che dire di chi la cerca usata MA DEVE ESSERE COME NUOVA a 1300 ????

che � il suo REALE attuale valore di mercato....
a.mignard
Comunque nella valutazione di un usato si deve considerare anche l'et� dell'oggetto.

Secondo me ad oggi la durata di una reflex digitale si pu� quantizzare in circa dieci anni dopo di che il valore residuo dell'oggetto (ammesso che funzioni ancora) tende a un minimo che di fatto � quasi zero. In circa dieci anni di vita si deve considerare almeno un tagliando per un p� di manutenzione ( pulizia sensore ed sostituzione gomme) all'incirca 250 euro, pi� almeno una batteria che diciamo pu� valere 50 euro.
In totale tra acquisto per un D700 e costi di gestione per dieci anni sono minimo 2300 euro (2000 +250+50).
Considerando la perdita di valore costante negli anni (che di fatto non � vero in quanto � pi� alta la perdita all'inizio), io mi aspetterei che una d700 perda all'incirca 230 euro per ogni anno di vita.

Quale � il valore di una d700 di 3 anni : 2000 euro prezzo di acquisto odierno del nuovo - 690euro(3x230) = 1310 euro ... ma proprio al massimo.

Comunque tutti possono vedere la svalutazione che hanno avuto i modelli passati come D1,D100,D2H,D2x.... in tutti questi casi la valutazione odierna ha subito un deprezzamento rispetto al prezzo del nuovo di una percentale superiore al 10% annuo...

Questo ovviamente IMHO.

Se poi la D700 non sottostar� a queste "regole" lo vedremo in futuro, quando cominceranno ad arrivare le D800 sul mercato dell'usato.
lenky
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 3 2012, 01:16 PM) *
che � il suo REALE attuale valore di mercato....

si certo

QUOTE(a.mignard @ Apr 3 2012, 01:48 PM) *
Comunque nella valutazione di un usato si deve considerare anche l'et� dell'oggetto.

Secondo me ad oggi la durata di una reflex digitale si pu� quantizzare in circa dieci anni dopo di che il valore residuo dell'oggetto (ammesso che funzioni ancora) tende a un minimo che di fatto � quasi zero. In circa dieci anni di vita si deve considerare almeno un tagliando per un p� di manutenzione ( pulizia sensore ed sostituzione gomme) all'incirca 250 euro, pi� almeno una batteria che diciamo pu� valere 50 euro.
In totale tra acquisto per un D700 e costi di gestione per dieci anni sono minimo 2300 euro (2000 +250+50).
Considerando la perdita di valore costante negli anni (che di fatto non � vero in quanto � pi� alta la perdita all'inizio), io mi aspetterei che una d700 perda all'incirca 230 euro per ogni anno di vita.

Quale � il valore di una d700 di 3 anni : 2000 euro prezzo di acquisto odierno del nuovo - 690euro(3x230) = 1310 euro ... ma proprio al massimo.

Comunque tutti possono vedere la svalutazione che hanno avuto i modelli passati come D1,D100,D2H,D2x.... in tutti questi casi la valutazione odierna ha subito un deprezzamento rispetto al prezzo del nuovo di una percentale superiore al 10% annuo...

Questo ovviamente IMHO.

Se poi la D700 non sottostar� a queste "regole" lo vedremo in futuro, quando cominceranno ad arrivare le D800 sul mercato dell'usato.

quotone
gechiet
cosa pensate del divario di prezzo che si rileva dal mercatino. proposte di acquisto a 1.000 euro e vendita a 1.700

ciao

gennaro
Vinc74
che l'accordo verr� raggiunto intorno ai 1300-1400 euro...
Davidino79
QUOTE(Vinc74 @ Apr 4 2012, 07:59 PM) *
che l'accordo verr� raggiunto intorno ai 1300-1400 euro...

Quoto... A quel prezzo se la macchina avesse attorno ai 20.000 scatti, buone condizioni estetiche e un minimo di garanzia residua la prenderei subito.... Solo che non ne ho viste molte, e quelle che c'erano, sono state letteralmente bruciate....

Oltre quella cifra secondo me � da valutare, piuttosto vado sull'import nuovo (almeno � nuova e ho 2anni di garanzia)....anche se da quanto leggo il nuovo � comunque difficile da reperire....Io per ora sto a guardare, vediamo cosa succede
davide.lomagno
QUOTE(gechiet @ Apr 4 2012, 07:27 PM) *
cosa pensate del divario di prezzo che si rileva dal mercatino. proposte di acquisto a 1.000 euro e vendita a 1.700

ciao

gennaro

che in entrambi icasi...ce stanno a prov� !!
teomassy77
Comunque,
la vera difficolt� che sto riscontrando io adesso, � la reperibilit� della D700 nuova nital nei negozi online. Sar� da quasi un mese che continuano a latitare le forniture.
Spero che arrivino presto perch� mi sono appena portato avanti a vendere quasi tutta la mia attrezzatura dx, tranne l'amata D300, ed ora mi ritrovo ad avere tanto fx poco sfruttato cerotto.gif
mochina63
QUOTE(teomassy77 @ Apr 5 2012, 10:27 AM) *
Comunque,
la vera difficolt� che sto riscontrando io adesso, � la reperibilit� della D700 nuova nital nei negozi online. Sar� da quasi un mese che continuano a latitare le forniture.
Spero che arrivino presto perch� mi sono appena portato avanti a vendere quasi tutta la mia attrezzatura dx, tranne l'amata D300, ed ora mi ritrovo ad avere tanto fx poco sfruttato cerotto.gif

pensa che siamo rimasto solo con una d5100......e della d800e neppure l'ombra..
gechiet
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 4 2012, 11:18 PM) *
che in entrambi icasi...ce stanno a prov� !!

credo che chi ci sta a prova' e' chi propone un acquisto a 1.000 euro.
credo che la d700possa tranquillamente mantenere un prezzo intorno ai 1600/1700 euro visto che non se ne trovano e la d800 non vale la differenza di prezzo

gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.