Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
toniocartonio
Innanzi tutto permettetemi di salutare tutta la comunita' e di farle gli auguri...Seguo tutto silenziosamente da piu' di un anno e molto spesso ho trovato nelle vostre esperienze le risposte ai problemi di vario titolo che avevo...ma non riesco a risolvere quest'ultima (piccola) stranezza.
Dopo la revisione (led verde lampeggiante) mi ritrovo che se scatto in priorita' diaframmi o tempi il nome del file e' _DSC0000.NEF (ovviamente con la numerazione progressiva) IN TUTTI GLI ALTRI MODI il file risultante e' il consueto DSC_0000.NEF.
Avete idea del perche' dello spostamento della barretta?
Ancora auguri a tutti e buone foto.

Marco
Trieste
KC1975
il carattere "_" come prefisso indica che lo scatto � stato effettuato con spazio colore "Adobe1998". In altre posizioni, si tratta di "sRGB".
Perch� lo imponga la priorita' diaframmi, questo lo ignoro, di solito lo spazio colore � custom, a priori.
cgm66
QUOTE(toniocartonio @ Dec 30 2005, 03:58 PM)
mi ritrovo che se scatto in priorita' diaframmi o tempi il nome del file e' _DSC0000.NEF (ovviamente con la numerazione progressiva) IN TUTTI GLI ALTRI MODI il file risultante e' il consueto DSC_0000.NEF.
*

ciao Marco e benvenuto.

_DSC o DSC_ dipende dall'utilizzo dello psazio colore Adobe1998 rispetto a sRGB. Il fatto che tu l'abbia in A, piuttosto che nei prog vari preset potrebbe sser dato dal fatto che ti sia stato impostato un personalizzato nelle modalit�. Vai in Men� ripresa, ottimizza foto e guarda se hai personalizza come prima voce. A quel punto esplora e vedrai che impostato c'� modo colore II.
buon viaggio...
giovanni
toniocartonio
Vi ringrazio entrambi per la velocissima risposta....evidentemente provando dei settaggi diversi avevo spostato anche il modo colore!
Un felice anno nuovo di cuore a tutti
Marco
Trieste
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.