Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefy65
Ciao mi � arrivata la tanto attesa D800 e l'ho provata subito in pista con risultati al quanto strabilianti � una macchina dal potenziale incredibile allego una foto giudicate voi /Users/sIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
Antonio Canetti
non per nientel'innovazione porata a risultati migliori.

Antonio
cunta
ieri anch'io lo usata durante una partita di calcio con 70/200 VRI devo dire che sviluppando mi sono reso conto che grazie alla sua montyagna di mpx ti puoi veramente permettere un crop esasperato senza perdere troppo dettaglio.

Complimenti x lo scatto, notevole 200mm f2 Pollice.gif

Fabio
ricdil
QUOTE(stefy65 @ Apr 1 2012, 07:37 PM) *
Ciao mi � arrivata la tanto attesa D800 e l'ho provata subito in pista con risultati al quanto strabilianti � una macchina dal potenziale incredibile allego una foto giudicate voi /Users/s Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Alla faccia di quelli che dicevano che non era adatta allo sport, ti� messicano.gif
tankredi
sono 200 iso?� un crop?
ingrandendo vedo un bel po' di rumore sul nero della ruota... hmmm.gif
ANTERIORECHIUSO
Io ci vedo solo una GRAN BELLA PIEGA e credo che una D100 non avrebbe fatto molto peggio... laugh.gif
Photofinisher
Sui dati exif leggo:

Obiettivo: 200mm f/2
Lunghezza focale: 400 mm
Larghezza originale: 3651 pixels
Altezza originale: 2822 pixels

Hai usato il crop dx della macchina?
Non capisco i 400mm
Paolo56
QUOTE(Photofinisher @ Apr 1 2012, 08:56 PM) *
Sui dati exif leggo:

Non capisco i 400mm

TC 2.0!(?)
eutelsat
Oggi ho visto in fiera delle foto della D800 e sono rimasto sorpreso dalla sua definizione, sicuramente ha file molto pesanti da gestire ma ha dalla sua una nitidezza che bisogna zoommare parecchio per rendersene conto. Straordinaria come camera

Gianni
bieci
QUOTE(tankredi @ Apr 1 2012, 08:25 PM) *
sono 200 iso?� un crop?

a dire il vero vedo un po' di rumore anche sul prato alle spalle del pilota...
giampietro bicego
sono 200 iso?� un crop?
messicano.gif

Foto rumorosissima....
Sara, colpa dei termignoni?? messicano.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 2 2012, 02:19 PM) *
messicano.gif
Foto rumorosissima....
Sara, colpa dei termignoni?? messicano.gif

basta applicare un denoiser a forma di DBKiller biggrin.gif
Max Lucotti
Ciao mi � arrivata la tanto attesa D800 e l'ho provata subito in pista con risultati al quanto strabilianti � una macchina dal potenziale incredibile allego una foto giudicate voi /Users/s [

200 iso..200 mm + tc2 in dx mode...

b�, si leggono le scritte sul casco.... interessante anche il risultato in crop dx!
Tony_@
QUOTE(stefy65 @ Apr 1 2012, 06:37 PM) *
................... allego una foto giudicate voi /Users/s Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Per me � tutto merito dell'ottica e della moto, la D800 ed il fotografo c'entrano nulla laugh.gif .

In merito al rumore .................. e be, senza cuffie si sente eccome, specialmente in pista !!!
dimapant
Ciao mi � arrivata la tanto attesa D800 e l'ho provata subito in pista con risultati al quanto strabilianti � una macchina dal potenziale incredibile allego una foto giudicate voi /Users/s Ingrandimento full detail : 7.3 MB

E' tutta alonata da una USM esagerata, cruda e non modulata, alone bianco ed addirittura alone nero,e questi non si vedevano pi� da tempo: non �, semplicemente, stampabile per una foto di qualit�, � da buttar via senza nessun rimpianto.

L'hai convertita tu dal RAW o � venut�, e sarebbe grave, fuori cos� dalla fotocamera?

Grazie dell'informazione e saluti cordiali
CVCPhoto
QUOTE(Photofinisher @ Apr 1 2012, 08:56 PM) *
Sui dati exif leggo:

Non capisco i 400mm

Ma se leggete bene la foto � stata scattata in crop DX a 400mm e quindi a 600mm equivalenti. Quindi 200 f/2 + TC20 + crop 1,5x. L'ottica ha lavorato quindi a TA, scusate se � poco.
giampietro bicego
QUOTE(dimapant @ Apr 2 2012, 09:03 PM) *
E' tutta alonata da una USM esagerata, cruda e non modulata, alone bianco ed addirittura alone nero,e questi non si vedevano pi� da tempo: non �, semplicemente, stampabile per una foto di qualit�, � da buttar via senza nessun rimpianto.

L'hai convertita tu dal RAW o � venut�, e sarebbe grave, fuori cos� dalla fotocamera?

Grazie dell'informazione e saluti cordiali

Scusami tanto, puoi spiegarmi dove vedi gli aloni e cos'e' l'usm?
Grazie!
Franco_
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 3 2012, 08:26 AM) *
Scusami tanto, puoi spiegarmi dove vedi gli aloni e cos'e' l'usm?
Grazie!

usm = UnSharp Mask (maschera di contrasto)

La nitidezza a 7 � troppo elevata.

Applicarla in quel modo (piuttosto che con la maschera di contrasto) vuol dire applicarla indiscriminatamente su tutta la foto e non in modo selettivo dove serve.

L'effetto diventa fistidioso sull'erba, che appare troppo granulosa e sulle scritte dove ai bordi si avverte una sorta di alone.

Faccio una domanda: ma perch� D-Lighting Attivo ? scattando in NEF non serve a nulla e fa solo danni. E' il secondo scatto che vedo impostato in questo modo, ma non � che � impostato cos� per default ? (la mia � una battuta, chiaramente).
picciangelo
strepitosa!
salvo 1977
Ma io , una foto cos� ,quando la far� ? quanto dovr� studiarci sopra ? Mi piace tanto , complimenti per la foto e per la nuova D800 .
pes084k1
QUOTE(Franco_ @ Apr 3 2012, 10:37 AM) *
usm = UnSharp Mask (maschera di contrasto)

La nitidezza a 7 � troppo elevata.

Applicarla in quel modo (piuttosto che con la maschera di contrasto) vuol dire applicarla indiscriminatamente su tutta la foto e non in modo selettivo dove serve.

L'effetto diventa fistidioso sull'erba, che appare troppo granulosa e sulle scritte dove ai bordi si avverte una sorta di alone.

Faccio una domanda: ma perch� D-Lighting Attivo ? scattando in NEF non serve a nulla e fa solo danni. E' il secondo scatto che vedo impostato in questo modo, ma non � che � impostato cos� per default ? (la mia � una battuta, chiaramente).

La nididezza 7, con il kernel cos� grosso, non va e distrugge pure il bokeh. OK invece il D-Lighting attivo, che � una "curva adattativa" basata sul metodo zonale. Se uno ha Capture NX2 a casa, salva molte informazioni in situazioni al limite senza effetti collaterali.

A presto telefono.gif

Elio
Franco_
QUOTE(pes084k1 @ Apr 3 2012, 03:46 PM) *
La nididezza 7, con il kernel cos� grosso, non va e distrugge pure il bokeh. OK invece il D-Lighting attivo, che � una "curva adattativa" basata sul metodo zonale. Se uno ha Capture NX2 a casa, salva molte informazioni in situazioni al limite senza effetti collaterali.

A presto telefono.gif

Elio

Non sono affatto d'accordo sul D-Lighting Attivo, soprattutto se usato sui NEF smile.gif
aliant

Senza offesa, l'unica cosa che vedo (o intuisco, per meglio dire) mostruosa nella foto � probabilmente la potenza della moto.

Quella foto poteva essere scattata anche con una D700, D300, D200 ...

Probabilmente per� la mia opinione � di minoranza.
lorenzobix
QUOTE(Franco_ @ Apr 3 2012, 04:17 PM) *
Non sono affatto d'accordo sul D-Lighting Attivo, soprattutto se usato sui NEF smile.gif

straquoto, � solo dannoso
abbiamo strumenti molto migliori e adatti allo scopo in post; non ha senso rovinare il raw.
Franco_
QUOTE(lorenzobix @ Apr 3 2012, 05:25 PM) *
straquoto, � solo dannoso
abbiamo strumenti molto migliori e adatti allo scopo in post; non ha senso rovinare il raw.

E si, perch� il RAW (contrariamente a quanto ci si possa aspettare) non � completamente reversibile rispetto al DLA wink.gif
Mauro1258
QUOTE(aliant @ Apr 3 2012, 05:04 PM) *
Senza offesa, l'unica cosa che vedo (o intuisco, per meglio dire) mostruosa nella foto � probabilmente la potenza della moto.

Quella foto poteva essere scattata anche con una D700, D300, D200 ...
....

Difficile, molto difficile ... � un crop DX da 16 Mpx....

Forse la potevi scattare con una D7000, ma secondo me le prestazioni del modulo AF della D800 quello della D7000, se lo mangia a colazione ... e ci mancherebbe altro wink.gif
pes084k1
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 1 2012, 07:40 PM) *
non per nientel'innovazione porata a risultati migliori.
Antonio

Non � una innovazione, ma uno sviluppo accurato e tranquillo, vista l'esperienza Nikon con i 16 Mp DX. La vera soluzione di buttare a mare il filtro AA � una copia della filosofia Kodak/Leica da 15 anni. Comunque per qualsiasi Web o HDTV, anche 4K, la D700 (o anche la D7000) faceva lo stesso. I megapixel servono solo per la stampa oltre il 20 x 30 cm o A4 a 360 dpi (scusate, non � poco: la foto vera � a stampa o proiezione a grande formato, il resto � "documentazione").

A presto telefono.gif

Elio
aliant
QUOTE(Mauro1258 @ Apr 3 2012, 06:59 PM) *

Forse la potevi scattare con una D7000, ma secondo me le prestazioni del modulo AF della D800 quello della D7000, se lo mangia a colazione ... e ci mancherebbe altro wink.gif

e si ... prima della D800 non si vedevano foto di quel genere

una rivoluzione smile.gif

torno a giocare con le compatte
mauropanichi
sono 200 iso?� un crop?

Ti credo,non vedete che � andato gi� di brutto con la maschera di contrasto..
adriano48
[font="Book Antiqua"][/font]Qualcuno � cos� gentile da spiegarmi cos'� il CROP ?? Grazie a tutti grazie.gif
QUOTE(Franco_ @ Apr 3 2012, 05:36 PM) *
E si, perch� il RAW (contrariamente a quanto ci si possa aspettare) non � completamente reversibile rispetto al DLA wink.gif

Tashidelek
Mostruosa per le foto sportive era la D2HS, reperto ormai preistorico, le foto di Matteo Ganora, utente da anni non pi� attivo su questo forum, e Andreotto ne erano un ottimo esempio rolleyes.gif
walter lupino
QUOTE(adriano48 @ Apr 3 2012, 08:40 PM) *
Qualcuno � cos� gentile da spiegarmi cos'� il CROP ?? Grazie a tutti grazie.gif

Semplicemente il ritaglio di un'area della foto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cropping_%28image%29
Mauro1258
QUOTE(aliant @ Apr 3 2012, 08:21 PM) *
e si ... prima della D800 non si vedevano foto di quel genere

una rivoluzione smile.gif

torno a giocare con le compatte

Si forse � meglio ... wink.gif
Valentino.Todeschini
....

Sabato ho fatto moltissimi scatti del genere con la D7000 e la D700 n AF continuo e sono tutte belle a fuoco, quindi non vedo perch� non avrebbe potuto farle anche con la D7000
Mauro1258
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Apr 3 2012, 11:56 PM) *
....
Sabato ho fatto moltissimi scatti del genere con la D7000 e la D700 n AF continuo e sono tutte belle a fuoco, quindi non vedo perch� non avrebbe potuto farle anche con la D7000

Si certo puoi anche farla una foto simile con la D7000, che fra l'altro possiedo anch'io, ma ho provato la D800 e secondo me il suo AF ha una percentuale di errore inferiore.
massimhokuto
la D800 per lo sport � lentina ma i file sono veramente ottimi e croppabili... se per� tutte le foto che facciamo croppiamo in dx , forse conviene la vecchia d300s che � bella veloce e costa meno.

sono dell'idea che se usiamo la D800 l'approccio debba essere lo stesso che con la D3 ..ovvero cercare di croppare il meno possibile.. per sfruttare appieno le potenzialita del sensore.

per ora tra le foto che ho visto mi hanno colpito parecchio quelle in studio, meno quelle in luce naturale specie ad alti iso.

la sua collocazione naturale rimane quella in sala posa dove si sfruttano tutti i 36mp. a 100 iso ovv.

� una grandissima macchina senza dubbio!!! complimenti a Nikon
Valentino.Todeschini
QUOTE(Mauro1258 @ Apr 4 2012, 12:02 AM) *
Si certo puoi anche farla una foto simile con la D7000, che fra l'altro possiedo anch'io, ma ho provato la D800 e secondo me il suo AF ha una percentuale di errore inferiore.

guardando le foto fatte sabato se ne trovo di fuorifuoco � perch� sono stato io a non seguire bene il soggetto, forse puoi paragonarle con luce bassa ma in una giornata di sole non credo che possano esserci differenze enormi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.