QUOTE(buzz @ Jan 7 2006, 04:59 PM)
se vuoi una opinione senza imparzialit� ti diranno tutti che non esiste una nikon difettosa!
Una opinione imparziale (la mia) ti dice che su migliaia di esemplari una macchina difettosa pu� capitare. anche pi� di una.
La D70-D70s non ha i problemi lamentati come caratteristica, ma si tratta evidentemente di esemplari difettosi o guasti.
Il disallineamento del mirino rispetto al sensore � un evidente difetto personale che non rientra nelle toleranze delle caratteristiche intrinseche e come tale va, e sivcuramente sar� riparato. La D70 ha un pentaspecchio al posto del pentaprisma. Probabilmente uno dei vetri sar� inclinato troppo o troppo poco e d � causa del problema. Dico probabilmente perch� si tratta di una ipotesi lanciata cos�: una delle tante.
Non so cosa intendesse iltuo amico dicendo che la D70s ha fatto il botto.
La "s" aggiunta � solo una miglioria rispetto al modelo precedente, dovuta principalmente al fatto che il monitor LCD � pi� grande (forse la produzione di quelli piccoli � cessata, un po' come con i monitor). il resto � un aggiornamento firmware. A migliorare c'� sempre possibilit�.
Passaggio a canon?� ogniuno � libero di scegliere l'attrezzatura che vuole, ma non mi sembra corretto denigrare gli altri per sembrare migliori noi stessi.
Grazie 1k Buzz,
Finalmente riesco a trasmettere il problema a qualcuno che, tecnicamente, ne sa probabilmente pi� di chi ha tenuto la mia fotocamera 60gg, senza porre alcun rimedio, e sostituendo il CCD...
Concordo pienamente che il problema riguarda esclusivamente il mio "pezzo" in particolare, come accade con qualsiasi altro prodotto tecnologico (e non) da anni. Per� ritengo che l'atteggiamento di LTR sia stato quanto meno discutibile, e i miei diritti di cosumatore non hanno certo avuto alcuna priorit�.
Ora mi tocca rimandarla nuovamente in assistenza per la terza volta, incrociando le dita, ed attendere un numero imprecisato di giorni per riavela, probabilmente riparata. Ammetto che l'idea non mi "assale" affatto, considerando che cerco di avvicinarmi alla professione, magari con l'attrezzatura funzionante.
Ho scritto privatamente a Maio, in attesa che possa darmi il suo prezioso suggerimento e magari prendere la questione in carico. Sono certo che mi aiuter� come ho visto fare in passato.
Ancora grazie a tutti,
Rob