conar
Apr 1 2004, 02:25 PM
Ho provveduto all'istallazione di Nikon View, poi ho collegato la D70 con il cavo USB al Pc (ho Windows 2000 proff), mi riconosce NIKON DISK D70, ma non installa i drives, ho provato a selezionare manualmente dal CD tutti i vari drives ma niente
ho provato inoltre a scaricare l'aggiornamento del View (versione 6.2.1) ma qui avviene qualcosa di singolare, continua a dirmi di avere gi� l'user ID nel database, lo cambio e mi dice di avere l'indirizzo email, ho provato vari user ID e vari indirizzi e-mail ma non cambia nulla
gerardo bonomo
Apr 1 2004, 02:49 PM
Potrebbe aggirare temporaneamente il problema in attesa della soluzione collegando direttamente la scheda al PC.
Cordialmente.
Gerardo Bonomo
conar
Apr 1 2004, 02:55 PM
ho risolto il problema di collegamento, era necessario settare il collegamento USB in Mass Storage (era messo invece su PTP)
Falcon58
Apr 1 2004, 04:18 PM
Ciao Conar,
mi sembra di aver capito dal tuo precedente post che il computer ti vede la macchina come unit� di massa esterna (tipo un hard disk, per intenderci).
Questo comunque � regolare per quanto riguarda il trasferimento delle immagini sul computer. Se invece la macchina non la vedi quando lanci in esecuzione il Nikon Capture Control � quasi sicuramente per la mancanza dei driver della D70. Per installarli, devi tenere scollegata la macchina dal computer, installare i drivers che sicuramente troverai sul CD in dotazione, e solo allora potrai collegare la macchina al computer.
Prova e dimmi come va.
Saluti
Luciano
DarioD7200
Apr 1 2004, 04:28 PM
QUOTE (conar @ Apr 1 2004, 02:55 PM) |
ho risolto il problema di collegamento, era necessario settare il collegamento USB in Mass Storage (era messo invece su PTP) |
Anche a me � successa la stessa cosa. La D70 � settata di default su PTP.
cratty
Apr 1 2004, 07:35 PM
Anche io ho avuto gli stessi problemi.
Ho risolto riguardo a vedere la macchina per scaricare le foto ma il Capture non vuole saperne non riesco a vederla. A questo punto mi viene il dubbio di come si installino i driver:
- dal cd Nikon view?
- quali installare?
- come?
Non so proprio dove sbattere la testa.
Ciao fatemi sapere e buone foto.
falcon
Apr 2 2004, 09:34 AM
Ciao ragazzi...
..la D70 viene vista da Capture Control solo dalla versione 4.1.0 di cui potete scaricare il file di aggiornamenti, circa 18 mega, da questo sito .
Se gia' possedete Il vecchio Capture , il tutto funzionera' perfettamente consentendovi di "vedere" anche Cp5000 e Cp5700 e Cp8700 !!!!
Niente da fare invece per la Cp5400 !!!
Alla prossima...Davide.
DarioD7200
Apr 2 2004, 10:39 AM
QUOTE (cratty @ Apr 1 2004, 07:35 PM) |
Anche io ho avuto gli stessi problemi. Ho risolto riguardo a vedere la macchina per scaricare le foto ma il Capture non vuole saperne non riesco a vederla. A questo punto mi viene il dubbio di come si installino i driver: - dal cd Nikon view? - quali installare? - come?
|
A me non succede, con Win 98 SE e Capture 4.1 scaricato in versione Trial, riesco a vedere la D70.
Riprova a scaricare i Drivers dal CD di NIkon View.
Buona fortuna
catalexmary@tiscalinet.it
Apr 4 2004, 07:22 PM
Cari amici,
per poter utilizzare la D 70 e Nikon Capture Camera Control sotto Windows 2000 Pro � strettamente necessario impostare il Men� USB su "PTP" naturalmente. Mentre per scaricare le immagini il Men� USB dovr� essere impostato su "Mass Storage". E' ovvio che la versione del Capture dovr� essere almeno la 4.1.
Se poi non volete avere alcun probleba basta upgradare il sistema operativo a Window XP Pro.
Ciao a Tutti
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.