QUOTE(farmanik @ Apr 2 2012, 06:26 PM)

salve a tutti, sono nuovo e alle prime esperienze.
da poco sono entrato nel mondo reflex con una splendida nikon d5000 e gi� mi tocca fare le foto ad un battesimo,
ho letto una marea di topic a riguardo e la confusione cresce ..............se vi illustro la mia idea mi dareste qualche consiglio ?
spero di si ..............allora
la mia attrezzatura: nikon d5000 + 18-55 + 55-200
ho capito che mi servirebbe un flash ..............ma non ne possiedo quindi pensavo di impostare la macchina dando priorit� ai tempi e iso 1600. che dite?
per il flash credo che debba fare le prove con e senza infatti domani dovrei andare a fare delle prove in chiesa.
pensate che possa funzionare ?
secondo me sarebbe meglio utilizzare il 55-200 per non disturbare troppo la cerimonia e allontanare un p� il flash dai soggetti voi che dite.
in attesa di preziosi consigli da chi ha pi� esperienza auguro a tutti una buona serata
ciao, anche io novizio come te, ti posto la mia esperienza ad un matrimonio.
Grazie ai consigli, ricevuti qui sul forum, non smetto ancora di ringraziare gli utenti, io ho lavorato cos� :
nikon d3100 (quindi quasi la stessa resa ad alti iso, forse un pelo meglio) settata in modalit� a priorit� di diaframmi, iso auto fino a 1600iso, minimo tempo di scatto 1/60, tempo minimo per non far venire mosse le persone. foto scattare con un 18-150 e qualcuna con il 50ino fisso.....
il 55-200 da te posseduto ha la stessa luminosit� del mio 18-105, quindi lavorer� quasi sempre a iso 1600....Lavora in raw in modo da poter poi eliminare il rumore con un p� di post produzione in lightroom o view nx o altro programmo cha tu usi...
cerca di capire bene dove posizionarti.. per i momenti clou della cerimonia....
cos� facendo secondo me porti a casa scatti di ottimo livello...almeno per me � stato cos�...