Salve a tutti. Il 06/12 ho acquistato per corrispondenza una D70s in Kit, la mia prima Reflex dopo anni di scatti con una compatta Canon...
Appena ricevuta ho provveduto a caricare le batterie e a fare i primi scatti per motivi di tempo sempre in casa alla sera con poca luce anche per valutare la qualit� in confronto alla mia vecchia compatta. Non vi dico la soddisfazione...
Appena mi � accaduto di uscire per un'evento per� mi sono accorto anche a seguito di controlli che su tutti gli scatti a qualsiasi focale appare una macchiolina sempre nel solito punto e che non varia di dimensione. Eseguendo un controllo sui primi scatti mi sono accorto eseguendo un'attenta ricerca che tutte le foto sono rovinate.
Cosa mi consigliate di fare? Penso che il problema sicuramente � sul sensore quindi che fare? Provare a soffiare il sensore o rimandare subito la macchina in assistenza; ed inoltre l'intervento di pulizia � compreso nell'assistenza visto che poi � da quando l'ho acquistata che ha il problema?
vi allego uno scatto "rovinato"
[attachmentid=35929]
con il fotoritocco, questa foto sarebbe subito ok... per� non posso fotoritoccare tutti gli scatti...