Sicuramente sar� uno dei pochi ad aver ricevuto la D800

ho riscontrato l'identico problema di daniko1, i files .nef sono 1630x1080 e non nelle dimensioni originali 7360x4912.
Ho aggiornato Capture NX2 alla nuova versione 2.3.1 , ed ho aggiornato anche viewNX2 all'ultima versione, ma nulla di fatto: sia l'uno che l'altro mi leggono i files nef a 1632 x 1080.
Con viewNX2 non riesco a salvare l'immagine in .nef, mentre in tif ed in jpg le dimensioni del files risultano 9x13 se espresse in cm.
Ho scoperto qual � il bug! Se per trasferire le immagini si usa: Nikon tansfer 1.5.3, i files vengono corrotti! le immagine vengono corrette da Nikon transfer! xxx put....
Mentre se si trasferisce con tansfer nx2 oppure con copia e incolla, le immagini sono perfette.
Adesso non so se esistaqualche software per rimettere a posto il file .nef, premetto che il file corrotto risulta di demnsioni superiori o pari a 38 Mb. La mia impressione e che il file non venga interpretato pi� nelle dimensioni giuste, risultando corrotto per diversi programmi grafici, ( che invece interpretano nel modo giusto i file copiati e incollati, oppure come dicevo trasferiti utilizzando nikon transfer nx2), mentre nx2 aggiornato 2.3.1 riesce ad aprire i file,ma li legge in modo errato.
In pratica mi trovo dei file che pur pesando 38 MB sono in realt� molto piccoli!!!
Qualcuno sa come rimettere il file a posto? insomma come risolvere il problema , visto che ho un lavoro importante da recuperare? e poi come fornire indicazione a Nikon/Nital LTR?
GRAZIE!