Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
WWW.FOTOPIETRO.IT
Una volta mandai una mail al mitico ing. Maio chiedendogli spiegazioni sul perch� la Nikon non producesse il grip verticale per la D70, portandogli come esigenza importante (oltre che di funzionalit�) l'aspetto estetico. L'ho fatto sorridere, poich� mi mostr� la sua perplessit� sull'importanza dell'estetica e del "volume visivo" di una macchina. In effetti pu� sembrare ridicolo a molti, ma sono altrettanto convinto che a molti altri questa cosa � venuta spesso in mente. Dai ammettiamolo...quando ci incontra coi colleghi per strada al lavoro si guarda subito la loro macchina, l'obiettivo, come in palestra, negli spogliatoi, in maniera discreta, ci si guarda...... biggrin.gif!!! Ed � ipocrita biggrin.gif chi dice di no...!! E diciamolo pure che gli obiettivi f2,8 sono qualitativamente eccellenti per�....anche perch� esteticamente si presentano in un certo modo.
Spesso su ebay si vedono battery pack per D70, di provenienza strana; tempo fa contattai il tizio della Harbortronics, che mi invi� tutto il pdf a riguardo; francamente non ci ho capito granch�, per� sono da tempo tentato di spendere questi 138 euro:voi che ne pensate? Fermo restando che acquister� la D200, fermo restando che la mia D70 diventer� un secondo corpo, per�....ma quanto mi piace quell'impugnatura!!! Insomma, oltre a scrivere perch� stamattina non ho voglia di lavorare e oltre a fare I MIGLIORI AUGURI A TUTTI DI UN ANNO VENTURO BRILLANTE E PIENO DI FOTO (speriamo...sigh... cerotto.gif ), mi piacerebbe ancora una volta ascoltare i vostri pareri. Grazie a tutti
Rugantino
Che dirti di nuovo?
Nikon segue da sempre una sua filosofia progettuale che non prevede per la D70 (e sue simili) l'impugnatura verticale e ne ha da semre spiegato anche i motivi.
Ci� non toglie che a te piaccia e per questo motivo terze parti hanno messo in commercio il vertical grip a cui fai rieferimento.
A me personalmente sembra un "accrocco" e passami il termine dialettale!
Se proprio non puoi farne ameno compralo pure ma il mio consiglio rimane comunque quello di non buttare quei soldi (IMHO ovviamente).
Poi dici che prenderai sicuramente la D200!
Beh: i questo caso avrai a disposizione anche il vertical grip di casa Nikon che non � sicuramente (anche a livello estetico) un "accrocco"!!! biggrin.gif
meialex1
FERMO!!!!!!!
Non comprare "accrocchi", lascia stare, l'estetica non � tutto.
E' meglio dimostrarlo con delle buone foto la potenzialit� della macchina e il manico del pilota! biggrin.gif

Non comprare oggetti che non siano di provenienza NIKON, non sai mai quello che trovi, rischiare di romper la tua D70 per un 'accrocco � da stupidi, poi giustamente stai per acquistare la D200, spedi i soldi per l mbd200!
pi� logico

Buon anno
marcelus
al cuor non si comanda....

anche a me picerebbe vedere la d70 carrozzata con un bel grip, ma NU NCE e allora...desisto.

ma quel desiderio estetico che ci attanaglia..............
WWW.FOTOPIETRO.IT
Ci attanaglia � vero!!!! vabb�...come disse tot�, e stavolta definitivamente...DESISTO!! AUGURI DI UNO SPLENDIDO ANNO A TUTTI
Rugantino
QUOTE(WWW.FOTOPIETRO.IT @ Dec 31 2005, 12:45 PM)
Ci attanaglia � vero!!!! vabb�...come disse tot�, e stavolta definitivamente...DESISTO!! AUGURI DI UNO SPLENDIDO ANNO A TUTTI
*

Bene!!!!
Buon Anno anche a te. wink.gif wink.gif wink.gif
mrflanger
Avevo il tuo stesso desiderio ma pensandoci bene... un NON NIKON non mi convince tanto considerando che si va a giocare con l'alimentazione della macchina...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.