Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcograsso1986
Salve a tutti, ho provato al photoshow la d 800 e devo dire che sono rimasto davvero impressionato da tutto, ergonomia, velocità, e sopratutto rumore ad alti iso (quasi nullo) l'unica problema che sto riscontrando sono i suoi file nef.Possiede un imac con cs5 e nonostante abbia fatto l'aggiornamento 6.6. di camera raw dal sito di adobe non mi fa ne visualizzare ne aprire i file nef della d 800 ne da bridge ne da photoshop.Qualcuno sa dirmi qual'è la soluzione, grazie Marco
marcblond
QUOTE(marcograsso1986 @ Apr 3 2012, 06:46 PM) *
Salve a tutti, ho provato al photoshow la d 800 e devo dire che sono rimasto davvero impressionato da tutto, ergonomia, velocità, e sopratutto rumore ad alti iso (quasi nullo) l'unica problema che sto riscontrando sono i suoi file nef.Possiede un imac con cs5 e nonostante abbia fatto l'aggiornamento 6.6. di camera raw dal sito di adobe non mi fa ne visualizzare ne aprire i file nef della d 800 ne da bridge ne da photoshop.Qualcuno sa dirmi qual'è la soluzione, grazie Marco

Il plug-in rc lo scarichi da qui:
http://labs.adobe.com/downloads/cameraraw6-7.html

negli aggiornamenti automatici ci sarà per la versione definitiva dell'acr.
Massimiliano Piatti
Infatti non c'e' scritto da nessuna parte che con ACR6.6 puoi visionare i file della D800.
Devi necessariamente scaricare la versione 6.7 RC (Release Candidate) per CS5.
Oppure acquistare Lightroom4 o CS6 che contengono ACR7.

Massi
Mauro1258
Io ho comprato LR4 e li apre correttamente
pes084k1
QUOTE(Mauro1258 @ Apr 3 2012, 07:02 PM) *
Io ho comprato LR4 e li apre correttamente

Comunque Phase One Capture One Pro 6 e Capture NX2 mi sembrano le scelte ottimali per la D800. Il software è tutto.
Conosco da tempo la potenza del 36 Mp sui filmscanner da 5400+ dpi e non mi sorprendo di nulla.
Direi che la D700 ingoiava ogni ottica, la D800e no, ma alcune ottiche AI/AIS/AFD dimostreranno la loro vera stoffa, con una risolvenza e un macrocontrasto molto superiori a quelli delle ultime AFS. E poi ci sono i moderni Zeiss, quasi tutti i Voigtlander SL II, il Tokina Macro 100 e anche i Samyang 14 e 35 che sono garanzie.

A presto telefono.gif

Elio
marcograsso1986
Grazie a tutti, sapete quando uscire la versione definitiva, avevo lightroom 4 e li apriva ma volevo farlo anche con ps.
marcograsso1986
Grazie a tutti, sapete quando uscire la versione definitiva, avevo lightroom 4 e li apriva ma volevo farlo anche con ps.
Marco Carotenuto
come mai a me non li apre? non ci riesco ne con cs 5.5 e camera raw 6.7 appena scaricata...
ne con cs6 con camera raw 7.... helppppp
eutelsat
Perchè non usate CaptureNx? Al max ViewNx correggendo il file e sfornando un tiff, anche se non oso immaginare la pesantezza per il Pc ( 250Mb ca dry.gif )

Gianni

eutelsat
doppio dry.gif
Marco Carotenuto
perché non mi va di installarlo hahahaha non mi piace come programma XD
eutelsat
Al contrario dovrò installare LR , mi sa che sono rimasto uno dei pochi a non usarlo, però Capture non è malaccio, ViewNx invece ho solo un lontano ricordo, però in questi casi sono gli unici che ti garantiscono piena funzionalità e mantenimento di tutti i dati

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.