Salve,
spero che qualcuno mi aiuti a risolvere un dubio amletico.
Ho una "vecchia" D50 della quale sono orgoglioso: ha fatto un eccellente lavoro e la considero un'ottima macchina per il suo livello. Adesso per� volevo migliorare un po' e, tenuto conto dei limiti del mio budget, ho ristretto la scelta alla D90 e alla D5100. E qui viene il dubbio? Quale delle due?
Premetto che fotografo un po' di tutto a livello amatoriale e mi piace molto la foto sportiva (e quindi focali lunghe e tempi di scatto rapidi).
Ho letto un recente confronto su una rivista specializzata su Nikon nella quale la D90 viene ancora preferita. Questo mi conforta perch� sono sempre stato innamorato di questa macchina.
La mia preferenza � per la D90 soprattutto perch� ha un'interfaccia utente pi� pratica (odio l'idea di ricorrere al display per i settaggi) e perch� mi consentirebbe di utilizzare il mio vecchio 70-300.
Il dubbio � che si tratta di un modello che ha la sua et� e vorrei capire se la differenza con un modello pi� recente come la 5100 � tale da modificare la mia preferenza.
Tenuto conto che uno dei maggiori limiti che incontro sulla mia D50 riguarda la quasi impossibilit� di alzare gli ISO senza perdite di qualit� inaccettabili, mi chiedo anche che differenza ci sia tra la D90 e la D5100 da questo punto di vista.
Che cosa mi consigliate?
Aiutatemiii
Ciao