Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ditoveloce
Buonasera a tutti,
mi ripresento mi chiamo Jacopo e non sono nuovo del forum...meglio...sono nuovo di questo forum ma ero iscritto un po' di tempo fa....poi vuoi per impegni vuoi per calo d'interesse mi sono allontanato.....adesso sono ad un bivio...
Ho una reflex D70 comprata appena uscita....ma adesso la vorrei cambiare...le mie foto sono un po' varie...ritratto paesaggio firenze macro...che mi consigliate????
Nel forum ci sono ancora Michele DiFrancesco, Fabio Blanco e altri di cui non ricordo il nome con cui ci trovammo a roma al photo show nel 2004??
Grazie Jacopo
1gikon
QUOTE(ditoveloce @ Apr 4 2012, 11:07 PM) *
Buonasera a tutti,
mi ripresento mi chiamo Jacopo e non sono nuovo del forum...meglio...sono nuovo di questo forum ma ero iscritto un po' di tempo fa....poi vuoi per impegni vuoi per calo d'interesse mi sono allontanato.....adesso sono ad un bivio...
Ho una reflex D70 comprata appena uscita....ma adesso la vorrei cambiare...le mie foto sono un po' varie...ritratto paesaggio firenze macro...che mi consigliate????
Nel forum ci sono ancora Michele DiFrancesco, Fabio Blanco e altri di cui non ricordo il nome con cui ci trovammo a roma al photo show nel 2004??
Grazie Jacopo

Quanto vuoi/puoi spendere?
Che obiettivi hai?
Ciao e ben tornato!
eutelsat
Bentornato biggrin.gif , se hai ottiche dx la scelta ricade tra D90 e D7000, altrimenti entra in gioco il budget a disposizione smile.gif

PS: Sulla home puoi vedere la lista utenti, staff e moderatori, Michele � presente eccome, per gli altri controlla direttamente

Gianni
ditoveloce
Grazie mille per le risposte....
Come ottiche sono messo un po' malino perch� (me tapino) quelle buone le rivendetti...
Sono rimasto con l'ottica di kit 18-70 dx....un 300 macro tutto manuale e un flash bellissimo sb 27 che usavo sulla f801............
Ora il macro lo vorrei tenere, il 18-70 idem ma il corpo lo vorrei eliminare.......
Che faccio secondo voi?????
Grazie mille per le info......
Ovvio che le foto che faccio sono quelle che ho elencato prima...generalistiche...con un po' di postproduzione....
cmuscarello
QUOTE(ditoveloce @ Apr 5 2012, 11:21 AM) *
Grazie mille per le risposte....
Come ottiche sono messo un po' malino perch� (me tapino) quelle buone le rivendetti...
Sono rimasto con l'ottica di kit 18-70 dx....un 300 macro tutto manuale e un flash bellissimo sb 27 che usavo sulla f801............
Ora il macro lo vorrei tenere, il 18-70 idem ma il corpo lo vorrei eliminare.......
Che faccio secondo voi?????
Grazie mille per le info......
Ovvio che le foto che faccio sono quelle che ho elencato prima...generalistiche...con un po' di postproduzione....

ciao jacopo,

con la d7000 potresti usarle ed � un ottimo corpo, il flash credo non funzioni...
ci puoi fare benissimo tutto con la d7000 io ho una d90 e mi ci diverto un p� con tutti i generi smile.gif
eutelsat
Vedendo il parco ottiche se vai in Fx dovrai aggiungere un sostanziale investimento per delle nuove, in Dx hai la scelta obbligata tra D90 e D7000 , entrambe valide ma dipende cosa cerchi in particolare, per paesaggi, macro e ritratti credo vada bene la tua , per rimanere con i costi e avere un buon prodotto la D90 � ancora molto valida e completa.
D7000 se cerchi qualcosa + pulito ad altissimi iso e qualche funzione secondaria in + come alzata specchio per le macro ( cosa simile ha per� la D90 con esposizione posticipata )

Gianni
ricdil
QUOTE(cmuscarello @ Apr 5 2012, 11:33 AM) *
ciao jacopo,

con la d7000 potresti usarle ed � un ottimo corpo, il flash credo non funzioni...
ci puoi fare benissimo tutto con la d7000 io ho una d90 e mi ci diverto un p� con tutti i generi smile.gif

Ciao, io ho un SB-26 che col mio D7000 va benissimo in M oppure in A. Lo uso anche staccato dal corpo pilotandolo con flash on camera per fotografare gocce d'acqua etc. Non conosco l'SB-27 ma per l'SB-26 va alla grande.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.