Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fgrotti
Da qualche mese ho introdotto mio figlio (diciasettenne) alla fotografia digitale con macchina reflex.
Con mia grande sorpresa, il ragazzo si st� appassionando e condividere con lui questa mia passione mi rende molto felice.
Ora posseggo una D7000, che dobbiamo per forza condividere, con ottiche fisse AF 24/50/85, zoom AF-S 16-85, AF-S 70-300.
Il problema nasce quando vogliamo usarla tutti e due, quindi sto pensando di prendere un secondo corpo da fare usare a lui.
Opzioni:

1) D90 usata
2) d300s usata
3) Mi faccio prendere dalla scimmia e passo in FX lasciando a lui la D7000 ( anche se per un principiante usare la D7000 � un po complicato)

Ho scartato le opzioni D3100/D5100 perch� perderei l'AF con i miei vecchi obiettivi

Cosa ne pensate?

un saluto a tutta la community
Fabio
Giacomo.terra
Se la trovi assolutamente una D90 usata per lui smile.gif
danielg45
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 5 2012, 04:16 PM) *
Se la trovi assolutamente una D90 usata per lui smile.gif

Concordo basta e avanza e soprattutto il portafoglio ringrazia.
massimomb
quale momento migliore per passare all'FX?

D7000 a lui e D800 per te (che ha una D7000 inside)....
fgrotti
QUOTE(massimomb @ Apr 5 2012, 05:21 PM) *
quale momento migliore per passare all'FX?

D7000 a lui e D800 per te (che ha una D7000 inside)....

Sicuramente la D800 sarebbe la scelta migliore per passare in FX, ma non per le mie finanze, quindi mi orienterei su una D700 magari usata
skyler
Si..una D700 usata � la migliore scelta.
CVCPhoto
QUOTE(skyler @ Apr 5 2012, 09:00 PM) *
Si..una D700 usata � la migliore scelta.

Una D700 usata e lasci a tuo figlio la D7000 col 16-85. Miglior scelta in assoluto e cos� potrai far rivivere le tue ottiche fisse.
Paolo Rabini
Non credo che la d7000 sia cos� complicata da usare: se i soldi non sono un problema vai con la d700 per te, altrimenti d90 per tuo figlio
Paolo
Clood
Oppure una seconda D7000 anche usata..cosi condividete il tutto..(la 7000 � e sar� una fotocamera eccellente x un bel p�) saluti
fgrotti
Grazie a tutti per i consigli
corro a prendere il martello per rompere il salvadanaio, poi vedo cosa ci scappa

ciao e buona Pacqua a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.