Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
horitommy
CIAO A TUTTI..MI STO' AVVICINANDO TIMIDAMENTE AL MONDO DELLA FOTOGRAFIA E VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO SULLA PRIMA MACCHINA DA ACQUISTARE.GIRONVAGANDO PER IL SITO HO LETTO,NELLA SEZIONE DELLE REFLEX,CHE UN BUON COMPROMESSO POTREBBE ESSRE LA D3100.ULTERIORI SUGGERIMENTI'GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER L'EVENTUALE PAZIENZA!!
mariano1985
Più che buon compromesso, è la reflex più entry level attualmente in produzione, quindi è la reflex ideale per chi è alla prime armi e ha un budget limitato.

E' un'ottima reflex, leggera e compatta. Ha tutto quel che serve per fare buone foto e per imparare a fotografare come si deve, anche se non ha vari fronzoli che corpi superiori hanno (ma ovviamente costa meno! tongue.gif).
L'unico probema sono proprio queste funzioni extra, di cui potresti rimpiangere l'assenza se e quando ti appassionerai al 100%.

Se poi vuoi spendere un pò di più, ideale sarebbe una D90, più anzianotta, ma davvero superlativa. Attualmente è più facile trovarla usata che nuova.

Occhio anche alle ottiche: la reflex ha anche questa spesa, che molti sottovalutano.
Puoi accontentarti anche di avere una sola ottica da kit, ma questo vuol dire essere limitati in molte occasioni.

Ovviamente il parco ottiche potrai sempre espanderlo al crescere dell'esperienza fotografica smile.gif
francesco1943
QUOTE(horitommy @ Apr 5 2012, 06:14 PM) *
CIAO A TUTTI..MI STO' AVVICINANDO TIMIDAMENTE AL MONDO DELLA FOTOGRAFIA E VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO SULLA PRIMA MACCHINA DA ACQUISTARE.GIRONVAGANDO PER IL SITO HO LETTO,NELLA SEZIONE DELLE REFLEX,CHE UN BUON COMPROMESSO POTREBBE ESSRE LA D3100.ULTERIORI SUGGERIMENTI'GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER L'EVENTUALE PAZIENZA!!

ti consiglio la D3100, è la reflex più venduta in giappone, costa poco e fa bellissime foto.
ifelix
Ti dico semplicemente con cosa inizierei io....se fossi al posto tuo !!!!
E fidati che saranno in tanti ad essere daccordo. wink.gif

In quanto al solo corpo macchina...
prenditi una NIKON D90 usata...si trova a 450/480 e.
Per l'obiettivo...
una focale fissa NIKON 35 mm AFS DX f1.8 nuovo a 200 e.
___
TOT. spesa = 650 e. circa

Con questa reflex e questa ottica....
adesso sei a posto nel tuo ruolo di " principiante agli inizi " !!!
La focale fissa ti costringerà ad imparare velocemente molte più cose rispetto ad uno zoom.

Più avanti...se la Fotografia ti dovesse appassionare sul serio,
ti basterà aggiungere 1/2 lenti di media/buona qualità....
e sarai a posto nelle vesti di " fotoamatore evoluto " !!!

Da quel punto in poi....comincia a scordarti di accumulare risparmi sul conto corrente !!! tongue.gif

Al contrario....se il mondo fotografico digitale dovesse rivelarsi per te " non appassionante "....
allora ci metteresti davvero poco a rivendere sia la D90 che il 35mm..........
rimettendoci praticamente nulla !!!! smile.gif
marcorlandino
QUOTO IN PIENO ILFELIX68.
L'UNICO DILEMMA E' SE VUOI LA FOTOCAMERA NUOVA, IN TAL CASO D3100.
SALUTI
Marco.Chierici
Concordo sull'acquisto di D90 usata e ottica 35mm, 1,8, ottimo obiettivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.